R3M

Nuovo album dei Guns N’ Roses in arrivo? Le parole di Axl Rose

Dopo la ristampa di Appetite for Destruction si torna a sperare?

Come sempre, è giusto chiarire fin dall’inizio che nulla è confermato – men che meno sicuro – ma si cerca di dar fede alle voci, non dando mai fine alla speranza che, come si insegnano, è sempre l’ultima a morire. In questo specifico caso parliamo della possibilità (per ora remota, ma non si mai) che possa esserci un nuovo album dei Guns N’ Roses. Se ne era parlato a inizio anno, quando le voci erano rimbalzate e avevano invaso ogni circuito mediatico, facendo sognare chiunque.

Poi è stata la volta della ristampa di Appetite for Destruction: un qualcosa di sontuoso, importantissimo. Un prodotto che i fan dei Guns considerano oro. Eppure, al di là del prodotto fisico stesso, c’è un qualcosa in più. E se questa ristampa fosse un indizio, una piccola spia di un’eventuale nuovo album? Chiaramente non parliamo per semplice supposizione. E’ lo stesso Axl Rose a parlare in tal senso, non escludendo la possibilità che in futuro possano esserci nuovi lavori dalla parte della hard rock band statunitense.

Lo straordinario concerto in Islanda

Le parole di Axl Rose sono arrivate nel contesto dello straordinario concerto in Islanda da parte della band statunitense. Parliamo di un qualcosa di straordinario non per numeri, qualità o rendimento. Il motivo è molto semplice: si tratta di Islanda, non Stati Uniti o Gran Bretagna; la possibilità che band storiche o celebri possano esibirsi nella lontana terra nordica sono remote, eppure i Guns N’ Roses hanno deciso di tenere un concerto proprio nella capitale islandese, Rekyjavik.

Intervistato da Iceland Magazine, queste sono state le parole di Axl: “Sì, abbiamo voluto suonare l’Islanda da molto tempo e ovviamente sapevamo che esisteva! Vogliamo solo fare un buon lavoro per i fan, fare in modo che dopo lo show vadano via divertiti e magari far sì che nuovi fan vengano a vedere di cosa si tratta”. Quello dei Guns N’ Roses è stato il concerto più grande di sempre in Islanda, con il 7% della popolazione (25 mila persone) presente.

Le parole di  Axl Rose sul nuovo album dei Guns N’ Roses

Quando è arrivato il momento della domanda fondamentale, quella che tutti noi aspettavamo, la risposta da parte del leader dei Guns è stata meno scherzosa, ma non per questo banale. Poche parole, una semplice frase eppure abbastanza per far credere che nuovi lavori targati Axl Rose, Slash e Duff McKagan (si scrive in questo modo, si legge nuovo album dei Guns N’ Roses) non siano così impossibili da realizzarsi.

“In questo momento il nostro obiettivo è il tour ma per il resto non si sa mai.” ha detto il leader riferendosi al Not in This Lifetime Tour. Riferendosi, poi, al tour:  “Mi piace molto cantare ‘Wichita Lineman’Ha una tale atmosfera inquietante, specialmente con la scomparsa di Glen Campbell … A livello acustico, la nostra versione assomiglia molto ai vecchi Guns”. 

Articoli correlati

Condividi