R3M

Nuovo album dei Guns N’ Roses: si farà ma non c’è fretta

Il nuovo album dei Guns N’ Roses ci sarà

Se si guarda solo alle parole dei membri dei Guns N’ Roses allora non c’è più dubbio: il nuovo album dei Guns N’ Roses ci sarà. Non è più una semplice indiscrezione, a meno che la hard rock band statunitense non voglia giocarci un brutto scherzo. Il dubbio riguarda le tempistiche dello stesso che, stando a quanto dichiarato, potrebbero essere piuttosto lunghe.

Insomma: il materiale c’è, l’affinità tra i membri dei Guns anche. Ciò che ora frena l’uscita del nuovo album dei Guns N’ Roses sono gli impegni dei diversi membri, in questo momento primari. Quanto ancora si dovrà aspettare?

Le dichiarazioni di Slash

E’ stato proprio Slash (che di impegni ne ha sicuramente tanti, dato che ha appena fatto uscire un nuovo album con Myles Kennedy and the Conspirators) a dichiarare che il nuovo album non è più soltanto un sogno. Allo stesso tempo, però, ha fatto strozzare l’urlo di gioia in gola affermando che i tempi per la realizzazione potrebbero essere piuttosto lunghi: per ora non c’è fretta e ognuno vuole seguire i propri specifici progetti.

Queste le dichiarazioni di Slash: “Sono molto sicuro che qualcosa succederà, ma al momento non ci siamo posti scadenze, quindi non saprei dire quando succederà”. E ancora: “Posso però dire con molta sicurezza che faremo qualcosa. Ma succederà quando succederà, come con qualsiasi cosa riguardante i Guns N’ Roses: non ci si può imporre limiti di tempo”. La sicurezza deriva da due fattori: il materiale esiste, così come era stato già dichiarato precedentemente, e i Guns N’ Roses non hanno certamente dimenticato come si suona insieme. Insomma, armiamoci di pazienza: per il nuovo album dei Guns N’ Roses ci sarà da aspettare ancora.

I diversi impegni dei membri della band e le parole di Axl Rose

In questo momento non il solo Slash, dopo la pubblicazione di Living The Dream, è impegnato con il proprio progetto da solista. Il chitarrista sta per essere impegnato in un tour che lo porterà anche in Italia nei prossimi mesi; Duff McKagan, il bassista della band, è impegnato nella realizzazione di un supergruppo, chiamato Chad Smith’s Super Mega Funktastic Jam Rock All Stars. Esso sarà composto dal batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chris Martin (voce dei Coldplay), Mike McCready (chitarrista dei Pearl Jam) e Josh Klinghoffer (chitarrista dei Red Hot).

Del resto, che gli impegni fossero l’oggetto principale della concentrazione dei Guns era chiaro già dalle parole di Axl Rose“In questo momento il nostro obiettivo è il tour ma per il resto non si sa mai.”, aveva dichiarato.

Articoli correlati

Condividi