R3M

I Soundgarden sono tornati: video con un misterioso cantante

I Soundgarden sono tornati: spunta un video con un misterioso cantante

I Soundgarden sono tornati: è di questi giorni un video, spuntato a sorpresa sui social, in cui la band suona assieme ad un cantante misterioso. Dell’uomo ignoto non appare il viso e la voce, chiaramente, non è una registrazione di quella di Chris Cornell.

Il tributo a Chris Cornell

I Soundgarden sono tornati: Il prossimo 16 Gennaio 2019, al Forum di Los Angeles, saliranno sul palco per il concerto tributo a Chris Cornell, scomparso prematuramente il 18 Maggio 2017. Il cantante dei Soundgarden e degli Audioslave verrà omaggiato da molti colleghi, amici e artisti di fama internazionale, tra cui i Metallica, i Foo Fighters e i membri dei Temple of the Dog, Soundgarden e Audioslave. Jimmy Kimmel, assieme a molti ospiti speciali, presenterà l’evento chiamato I Am the Highway: a Tribute to Chris Cornell. I ricavati della serata verranno devoluti alla Fondazione Chris e Vicky Cornell, che tutela bambini indifesi e poveri in tutto il mondo.

I Soundgarden al concerto per Chris Cornell

I Soundgarden continuano a prepararsi per il prossimo 16 Gennaio 2019, data nella quale suoneranno al I Am the Highway: a Tribute to Chris Cornell a Los Angeles. In questi giorni la band è in studio per le prove e sui social gira un video che testimonia i lavori dietro le quinte. Matt Cameron, attuale batterista dei Pearl Jam, e già membro dei Soundgarden e dei Temple of the Dog, ha pubblicato una breve registrazione in cui il gruppo suona The Day I Tried to Live. Nell’estratto appare Cameron appunto, con la scritta in primo piano Getting Ready for the Big Show. In sottofondo un uomo misterioso canta le strofe ma, almeno nella clip in questione, non ci è dato saperne l’identità.

Chi è il cantante misterioso assieme ai Soundgarden?

I Soundgarden sono tornati ma ovviamente con un grande e insostituibile assente. Il frontman e cantante della band, Chris Cornell, morì il 18 Maggio 2017, nella sua stanza d’albergo a Detroit. La sera prima aveva suonato per l’ultima volta con i Soundgarden al Fox Theater.  Per onorare l’artista, il prossimo 16 Gennaio avrà luogo un concerto tributo a Los Angeles. Nelle scorse settimane Kim Thayil, chitarrista e cofondatore del gruppo assieme a Chris Cornell, aveva fatto il nome di Marcus Durant, già cantante degli Zen Circus.

Durant, verosimilmente, farebbe le veci del frontman dei Soundgarden per l’occasione. Potrebbe dunque essere sua, la voce che si sente nel video di Matt Cameron. Ma bisognerà attendere il 16 Gennaio, per vedere chi effettivamente salirà sul palco assieme alla band, prendendo il posto che fu di Chris Cornell.

Articoli correlati

Condividi