R3M

Morte di Freddie Mercury: Svelate le sue ultime parole

La morte di Freddie Mercury ha lasciato un vuoto nel mondo musicale e non solo. Considerato un leader carismatico oltre che un cantante, musicista e compositore di livello altissimo. Si conosce poco dei suoi ultimi giorni di vita, trascorsi a Londra, vicino alla sua famiglia. In questo periodo venne rilasciato soltanto un comunicato ufficiale da parte di Freddie, due giorni prima del decesso, che confermava le sue condizioni di malattia e invitava tutti a stargli vicino in quel momento difficile.

In una recente intervista, il produttore austriaco e amico intimo di Freddie Rudi Dolezal, ha parlato degli ultimi giorni del leader dei Queen.

Le ultime parole di Freddie Mercury

Rudi Dolezal, in una intervista con il New York Post, ha parlato delle ultime parole del suo amico Freddie Mercury. A quanto pare, in quei giorni difficili, il leader dei Queen aveva una sorta di ossessione per i video di I’m Going Slighty Mad, singolo della band estratto dall’album Innuendo, e per These Are Days of Our Lives. Quest’ultimo non era stato ancora pubblicato, poichè dal video era intuibile che Freddie fosse malato, ed egli stesso non voleva far conoscere le sue condizioni ai mass media, prima del comunicato ufficiale rilasciato dal manager dei Queen Jim Beach.

Proprio in queste condizioni di malattia, secondo Rudi Dolezal, Freddie appariva entusiasta. Diceva sempre di voler riguardare i video un’altra volta e poi un’altra ancora. La morte di Freddie Mercury avvenne esattamente il giorno dopo queste parole, il 24 Novembre del 1991, a soli 45 anni d’età.

La cena con gli amici

Rudi Dolezal ha parlato anche di un simpatico aneddoto riguardante quel lungo periodo antecedente la morte di Freddie Mercury. Il leader dei Queen invitava spesso il suo amico in diverse parti della giornata. Una sera, durante una cena in cui erano presenti anche Rod Stewart ed Elton John, si scherzava su altri artisti della scena e anche su loro stessi.

A Rod Stewart venne un’idea, quella di formare una nuova band i Nose, Teeth & Hair (naso, denti e capelli). Questo perchè Rod aveva un grande naso, Freddie i suoi famosissimi denti ed Elton John aveva problemi con i suoi capelli.

Articoli correlati

Condividi