R3M

AC/DC: Brian Johnson ritorna nel nuovo album?

Brian Johnson, ex cantante degli AC/DC che sostituì Bon Scott in seguito alla sua morte, è stato recentemente accostato al nome della band australiana di cui faceva parte. Il cantante infatti, si allontanò dal gruppo nel 2016 per problemi di udito, venendo sostituito da Axl Rose.  Con l’uscita di un probabile nuovo album degli AC/DC, si è parlato di un possibile ritorno di Brian Johnson nella formazione della band, anche in seguito ad una foto del cantante che lo ritraeva con Phil Rudd, Angus Young e Stevie Young.

Una band americana, i Terrorizer, ha posto la domanda sulla sua presenza nel nuovo album direttamente a Johnson, che ha dato una risposta decisa che non lascia dubbi.

L’incontro con Brian Johnson

Il gruppo Terrorizer ha incontrato il cantante Brian Johnson in aeroporto al termine di uno dei loro concerti. Gli stessi componenti della band hanno chiesto a Johnson se sarà presente nel nuovo album degli AC/DC. Il cantante, come riportato nel post su facebook del gruppo, avrebbe risposto “Sì, sono stanco di negarlo“. Una piacevole sorpresa per la band americana, che ha considerato l’incontro con il cantante una degna conclusione del loro tour europeo.

Brian Johnson farebbe parte del nuovo album degli AC/DC, ma mancano le conferme. Nei fatti, lo stesso cantante non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali e la band non ha ancora annunciato il suo rientro nella formazione. Bisognerà dunque attendere ancora, per ascoltare il nuovo lavoro degli AC/DC, a distanza di 5 anni dell’ultimo album.

L’abbandono di altri membri

Negli ultimi anni, non solo Brian Johnson aveva abbandonato gli AC/DC. Malcolm Young, chitarrista della band, è scomparso il 18 novembre del 2017, all’età di 64 anni. Il batterista Phil Rudd ebbe problemi con la legge che lo allontanarono dal gruppo fino ad ora, in quanto si pensi possa tornare insieme a Johnson nel nuovo album. Cliff Williams, bassista degli AC/DC, ha annunciato il suo ritiro dalla scena musicale nel settembre 2016.

 

 

Articoli correlati

Condividi