R3M

I Guns N’ Roses stanno realmente lavorando a un nuovo album?

I Guns N’ Roses non stanno lavorando ad alcun album in studio per il momento. In una recente intervista per il St.Louis Post-Dispatch, il chitarrista della band Richard Fortus, ha rivelato chi è il responsabile di questo stop.

Chi è il responsabile dello stop dei Guns N’ Roses?

Slash è in tour al momento. Quando tornerà, ci metteremo a registrare, sperando di pubblicare presto un nuovo album. E allora, torneremo anche in tour”. Slash dunque, storico chitarrista dei Guns N’ Roses è il responsabile del mancato ritorno della band in studio di registrazione. Intervistato lo scorso anno da Classic Rock Magazine Slash aveva parlato proprio del nuovo album dei Guns N’ Roses. “Sto nei Conspirators da otto anni ormai, quindi c’è un certo tipo di ritmo in cui sono entrato. Con i Guns abbiamo appena iniziato a toccare la superficie, quindi non sono ancora caduto in quel groove”

Le parole di Slash riguardo un nuovo album dei Guns N’ Roses

Lo scorso anno, precisamente ad Agosto 2018, Slash era stato intervistato da Classic Rock Magazine. In quell’occasione aveva confermato che stava lavorando a del nuovo materiale per un futuro disco dei Guns N’ Roses. “Non è stato annunciato perché non c’è niente di ufficiale

[…]. Penso che tutti credano che sia una buona idea […] Gli spunti non mancano a nessuno, ma siamo stati così impegnati che non c’è stato tempo per mettersi seduti e dire “Okay, facciamo questo album”. L’intenzione e l’ispirazione non mancano dunque, ma bisogna avere pazienza. Slash dal canto suo ha rilasciato il quarto album solista e il terzo con la sua band The Conspirators, chiamato Living the Dream, lo scorso Settembre.

Quando i Guns N’ Roses sono tornati insieme

Nel 2008 i Guns N’ Roses rilasciano il loro ultimo album in studio, Chinese Democracy. L’unico membro della line up originale in quel disco è Axl Rose. Il 29 Dicembre 2015 però, viene diffusa la notizia che Slash si unirà alla band in occasione del Coachella Festival nel 2016. L’evento è l’occasione perfetta per confermare il ritorno di Slash e McKagan nella formazione.

Nel Luglio 2017 Richard Fortus discute della possibilità della band di lavorare ad un nuovo disco. Dichiara che i Guns N’ Roses insieme, e ognuno di loro individualmente, stanno lavorando a delle idee. “Credo che succederà prima di quanto pensiate” dice nel 2018. Ad oggi i lavori sembrano essersi fermati, a causa dell’assenza di Slash, in tour come solista. Non resta che aspettare.

 

Articoli correlati

Condividi