R3M

AC/DC, adesso è ufficiale: Brian Johnson tornerà in tour con la band

Ci sono realtà che, nonostante vengano compromesse, non smettono di donare il meglio. La musica è fatta di realtà di questo tipo, di personaggi che – malgrado i problemi e l’incombere del tempo – danno il meglio di sè, regalando ancora sogni e spettacolo. Uno di questi è, sicuramente, Brian Johnson. Lo storico frontman degli AC/DC, che ha avuto l’arduo compito di sostituire Bon Scott e ha portato a termine lo stesso con una qualità incredibile, tornerà in tour con la band, dopo averla abbandonata per i suoi problemi all’udito.

Perchè Brian Johnson ha abbandonato gli AC/DC nel 2016

Nel 2016 è iniziata una fase calante che ha portato gli AC/DC a un progressivo declino che sembrava non avere fine. Uno dei primi atti è stato l’abbandono da parte di Brian Johnson. Lo storico leader della band australiana ha abbandonato la formazione a causa dei problemi all’udito che l’hanno compromesso, addirittura portandolo a una perdita dello stesso.

Come tutti ben sanno, gli AC/DC non si sono fermati nonostante la grave mancanza, ma hanno firmato un contratto con Axl Rose – celebre frontman dei Guns N’ Roses -, che ha sostituito il leader della band negli ultimi anni.

I problemi degli AC/DC e il ritorno in studio per le registrazioni del nuovo album

I problemi degli AC/DC non si sono certamente fermati a questa grave perdita dell’udito di Brian Johnson. Un anno prima, infatti, Phil Rudd era stato estromesso dalla band per via dei gravi problemi legali che l’avevano interessato: il batterista, infatti, era indagato per l’omicidio di un suo ex dipendente e ciò rendeva impossibile la sua permanenza all’interno della band.

A ciò si è aggiunta, ovviamente, la tragica morte di Malcolm Young, che sembrava aver segnato definitivamente la carriera della band australiana. Contro ogni aspettativa, però, la rock band è stata avvistata a Vancouver per le registrazioni eventuali di un nuovo album. Quella che sembrava una semplice indiscrezione è stata poi confermata dall’ingegnere del suono: sì, gli AC/DC erano tornati in gioco.

Brian Johnson tornerà in tour con la band

Scoprire che gli AC/DC avrebbero realizzato un nuovo album ha fatto nascere subito una miriade di domande, relative all’organico della band e, soprattutto, ad alcuni pezzi pregiati. Inevitabilmente, il pensiero di tutti è caduto su Brian Johnson.

Ma se fino ad ora era in dubbio la sua partecipazione ai tour della band, adesso non c’è più dubbio: Brian Johnson tornerà in tour con gli AC/DC, stando a quanto si apprende da una fonte molto vicina al cantante. Che dire, certe realtà non tramontano mai del tutto.

Articoli correlati

Condividi