R3M

UFFICIALE: Bruce Springsteen pubblicherà un nuovo album

L’attesa è stata ripagata e nel migliore dei modi. Bruce Springsteen pubblicherà un nuovo album che vedrà la luce il 14 giugno. Si tratterà di Western Stars che, secondo il cantante statunitense, vedrà un ritorno ideale alle registrazioni che hanno fatto la storia. Ad annunciare l’uscita del nuovo album è stato lo stesso statunitense, che ha pubblicato su Instagram una nuova foto emblematica, dopo quella che aveva fatto tanto discutere del 22 aprile 2019.

Le foto su Instagram pubblicate da Bruce Springsteen e il fermento tra i fan

Gli ultimi giorni hanno conosciuto grande fermento tra i fan del The Boss, che ha saputo cogliere la speranza dei fan di trovarsi di fronte all’ipotesi di un nuovo album in studio del proprio idolo. La prima foto, pubblicata il 22 aprile, aveva diviso in due i fan: chi pensava fosse un indizio dell’imminente nuovo album e chi, invece, aveva pensato a un rimando all’Earth Day, dato il raggio di sole presente all’interno dell’immagine.

Poi sono arrivate altre due foto, che non avevano nessun legame con la giornata della Terra e che davano sempre più l’idea di un annuncio imminente. Insomma, il grande hype che si è generato tra i fan è stato il motore degli ultimi giorni del social network più utilizzato al mondo. Attraverso immagini di un paesaggio rurale, quasi idealizzato, Bruce Springsteen ha creato il terreno adatto per il suo annuncio.

Western Stars, il nuovo album di Bruce Springsteen uscirà il 14 giugno

L’annuncio del The Boss non è tardato ad arrivare: alle 13.30 del 25 aprile 2019 Bruce Springsteen ha pubblicato una nuova foto su Instagram. Questa volta, però, l’immagine di un cavallo è stata accompagnata da una scritta emblematica: Western Stars.

La didascalia, ancor più esemplificativa, ha chiarito tutto; adesso è ufficiale: Bruce Springsteen pubblicherà un nuovo album, intitolato Western Stars, il 14 giugno 2019. Un’attesa che, se consideriamo che fino a poco tempo fa neanche si pensava a un’ipotesi di questo tipo, è più che sopportabile. Il cantante statunitense ha così commentato il nuovo album: “Questo disco è un ritorno alle mie registrazioni in singolo, con canzoni ispirate a personaggi e impetuosi e cinematici arrangiamenti orchestrali. È un gioiello di disco.”

Insomma, che cosa aspettarsi, a questo punto, da Western Stars? Nuovi aggiornamenti seguiranno, sperando di trovarci davvero di fronte a un vero e proprio gioiello, così come l’ha definito Bruce Springsteen. The Boss è tornato. 

Articoli correlati

Condividi