R3M

Slash sugli AC/DC: “Non vedo l’ora di rivedere Brian Johnson sul palco”

Ormai sembra del tutto ufficiale il ritorno di Brian Johnson che sostituì il compianto Bon Scott. Lo storico frontman degli AC/DC sembra pronto a riniziare la sua vita da rockstar dopo due anni di pausa dovuti a dei problemi di udito.

I problemi all’udito di Brian Johnson

Nel 2016, Brian Johnson dovette abbandonare il tour con gli AC/DC a causa dei suoi gravi problemi di udito. La band però si trovava nel bel mezzo del suo nuovo tour e non poteva cancellare tutte le date restanti. Gli AC/DC ingaggiarono quindi Axl Rose per sostituire temporaneamente Johnson.

Dopo qualche tempo di accertamenti e esami, iniziò a girare la voce che Brian Johnson non sarebbe mai più stato in grado di salire sul palco, ne con la sua band, ne con nessun’altro per complicazioni del sistema uditivo.

Brian Johnson di nuovo in tour con gli AC/DC?

Ultimamente invece sono giunte foto del cantante in studio con la band. Forse un nuovo album in corso? Gli AC/DC sono pronti ad uno strabiliante ritorno sulle scene? Come se non fossero mai sazi di rock’n’roll. La risposta è si. Lo sappiamo grazie alle dichiarazioni rilasciate sia dal dj della band, Eddie Trunk, che dal loro tecnico Mike Fraser.

I due hanno parlato per la band affermando in primo luogo che la presenza di Brian Johnson nel prossimo tour del gruppo è confermata. Adesso pare che il cantante sia guarito dai suoi problemi di udito e sia pronto per tornare in scena.

In secondo luogo è stato addirittura detto che il frontman abbia già finito di registrare le parti vocali per il nuovo album. A quanto pare l’unica cosa che separa questi colossi del rock dal continuare a fare musica sia solo la morte.

”Penso che ormai il nuovo disco degli AC/DC sia un affare concluso – ha affermato Eddie Trunk – il nuovo album sarà presto pronto. Secondo le mie fonti, inoltre, la band tornerà sicuramente in tour con Brian Johnson di nuovo al suo posto.”

Con più di 70 anni sulle spalle gli AC/DC hanno ancora la voglia, le energie e il desiderio di creare un nuovo album, fare tour e affascinare milioni di persone.

L’intervista di Slash sugli AC/DC

Ovviamente non sono mancati commenti da parte di altre leggende del rock. Il chitarrista dei Guns N’ Roses Slash ha dichiarato a proposito del ritorno sulle scene di Brian Johnson e del nuovo album degli AC/DC di essere felicissimo per loro, considerati per lui come la più grande rock band di sempre dopo i Rolling Stones.

”Da dove comincio? Gli AC/DC non hanno rivali, ad eccezione dei Rolling Stones, che sono la più grande rock band mai esistita. – continua Slash – Gli Stones verranno sempre prima per me e poi ci sono gli AC/DC. E’ fantastico che tutti siano tornati, ma soprattutto è davvero fantastico che Brian (Johnson) sia tornato.”

 

Articoli correlati

Condividi