R3M

Quanto ha pagato Bohemian Rhapsody? I Queen più ricchi della Regina Elisabetta

Che Bohemian Rhapsody sia stato un grande successo non ci sono dubbi: ma potevate immaginare che, tramite questo film, la band britannica diventasse più ricca della Regina Elisabetta? Prima di spiegarvi nel dettaglio tutti ciò di cui stiamo parlando, facciamo un passo indietro e ripercorriamo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere sull’incredibile biopic sulla vita di Freddie Mercury e dei Queen. 

Tutti i record e gli incassi di Bohemian Rhapsody

Il grande successo di Bohemian Rhapsody, il biopic sulla vita di Freddie Mercury e dei Queen, è stato sottolineato soprattutto dai guadagni e dalle vendite che il film ha avuto in tutto il mondo. Citare tutti i numeri ottenuti dal film sarebbe proibitivo, ma possiamo limitarci a considerare i più significativi:

  • 216 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti;
  • 902 milioni di dollari incassati in tutto il mondo;
  • Film musicale più visto di sempre;
  • Maggiore incasso cinematografico al botteghino nel 2018;
  • Maggiore incasso di sempre nel botteghino italiano (28 milioni di euro);
  • Top 10 film più visti in Italia;

Bohemian Rhapsody da Oscar: il successo del biopic sui Queen agli Academy Awards

Come se non bastasse, il film sui Queen ha dimostrato di non avere soltanto grande successo tra il pubblico, ma anche in materia di critica. La 91esima edizione degli Academy Awards è stata dominata da Bohemian Rhapsody, che ha ottenuto ben quattro Oscar.

Il più prestigioso è stato quello che ha visto Rami Malek vincere la statuetta come migliore attore protagonista; gli altri Oscar sono arrivati per: miglior montaggio, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro.

Queen più ricchi della Regina Elisabetta: quanto hanno guadagnato i Queen da Bohemian Rhapsody

Ed eccoci arrivati alla fine della fiera, dopo la giusta ricapitolazione che ha riguardato tutti i successi di Bohemian Rhapsody, sia dal punto di vista delle vendite sia per quanto riguarda la critica. Il Times, nella sua consueta rubrica del “Sunday Times” che riguarda la lista dei più ricchi, ha fatto balzare all’occhio di tutti un dato importantissimo: i Queen sono più ricchi della Regina Elisabetta.

In effetti, stando a quanto evidenziato dalla rivista inglese, i tre superstiti della celebre formazione britannica hanno guadagnato una fortuna pari a 445 milioni di sterline, anche grazie a Bohemian Rhapsody. Se il solo dato, seppur grandioso e imperante, non è ancora in grado di spiegare ciò di cui stiamo parlando, paragonandolo alla fortuna della Regina Elisabetta il tutto è molto più emblematico: la Regina ha ammassato, nella sua storia, una fortuna di 370 milioni di sterline. 

 

Articoli correlati

Condividi