R3M

I cinque concerti migliori dei Metallica

Ultimamente si è parlato molto di Metallica, sia perché il prossimo 8 maggio saranno in concerto all’Ippodromo di San Siro a Milano, sia perché è recente la notizia che i Metallica abbiano donato 68.000 dollari in beneficenza. Vogliamo quindi parlarvi di quali sono secondo noi i 5 migliori live dei Metallica.

I 5 migliori live dei Metallica: Antartide, 8 dicembre 2018

L’8 dicembre 2018 i Metallica si sono esibiti in Antartide non lontano dal centro di ricerca Carlini. Un concerto poco ortodosso che si è tenuto in cuffia, senza amplificatori. Il pubblico era composto da ricercatori, fan vincitori di un concorso apposito e dall’equipaggio dei mezzi utilizzati per raggiungere la location.

La scaletta era composta da 10 canzoni tratte dai primi sei album della band. Il live è stato trasmesso in streaming dal sito della Coca Cola, che ha dato i via libera al gruppo per suonare in Antartide.

I 5 migliori live dei Metallica: Monsters Of Rock di Mosca, Russia, 28 settembre 1991

Uno degli eventi più importanti della storia della musica e uno dei live più belli dei Metallica. Il 28 settembre del 1991 a Mosca fu tenuto un concerto che ospitava Metallica, Pantera, AC/DC e altri davanti ad un pubblico di oltre 500.000 persone.

I Metallica in quell’anno avevano da poco pubblicato il Black Album ed erano all’apice del loro successo. Il concerto Fu strabiliante perché oltre alla musica quella data segna un giorno importante per la Russia: la fine del comunismo e una politica di maggiore apertura verso i paesi occidentali.

I 5 migliori live dei Metallica: Aeroporto di Bemowo Varsavia, Polonia, 16 giugno 2010

Come per la maggior parte delle esibizioni dei Metallica, i metallica hanno lasciato il segno il 16 giugno 2010 in Polonia. Per la prima volta nella storia del metal, i Metallica hanno condiviso il palco con Slayer, Megadeth e Anthrax, formando The Big 4.

Solo pochi giorni dopo a Sofia, in Bulgaria, il regista Nick Wickham ha catturato la potenza di questo concerto per farlo vedere al mondo intero.

I 5 migliori live dei Metallica: Bader Field, Atlantic City, New Jersey 23 giugno 2012

Uno dei migliori show dei Metallica è stato la serata inaugurale del primo festival annuale Orion Music + More, tenutosi a Bader Field ad Atlantic City. I Metallica hanno messo insieme un grande festival di due giorni pieno di auto d’epoca, memorabilia horror e musica non-stop.

La serata raggiunse il culmine quando i Metallica suonarono ‘Ride the Lightning’, e successivamente “Escape”, una canzone che non avevano mai suonato dal vivo fino a quel momento.

I 5 migliori live dei Metallica: Fillmore, San Francisco, California Dicembre 2011

Per quattro notti a metà dicembre, i Metallica hanno riempito il leggendario Fillmore a San Francisco per celebrare il loro trentesimo anniversario.

Questi quattro spettacoli, in esclusiva per i membri del Met Club, erano pieni di performance uniche e di apparizioni come Kid Rock, Lou Reed, Jerry Cantrell, Rob Halford e altri.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi