R3M

In arrivo il nuovo documentario sui Led Zeppelin

Il nuovo documentario sulla leggendaria band inglese dei Led Zeppelin sarà presentato alla prossima edizione del festival di Cannes e i membri del gruppo non vedono l’ora che il progetto veda la luce.

Il documentario sui Led Zeppelin per festeggiare i 50 anni della band

I membri ”sopravvissuti” dei Led Zeppelin si sono riuniti per dare vita ad un documentario sulla storia della band. L’idea è venuta agli stessi Led Zeppelin che per festeggiare l’anniversario cinquantennale dell’uscita del loro primo album, e quindi l’inizio della magnifica storia del gruppo, hanno deciso di realizzare un documentario per mostrare la vita della band negli anni 70.

Il progetto sarà diretto da Bernard MacMahon, famoso regista americano, noto per aver girato il film “American Epic”, un docu-film che vede la partecipazione di Jack White degli White Stripes, sulla nascita e sulla crescita della musica moderna in America. Nella prossima edizione del festival di Cannes fra i tanti film e progetti propositi ci sarà anche questo che, speriamo, possa riscuotere il maggior successo possibile.

“I tempi erano maturi per farlo – ha affermato John Paul Jones – e penso che questo film farà davvero rivivere la nostra storia”

In effetti forse, momento migliore di questo tempo non c’è. Arrivati ad oltre settantanni, con varie proposte di reunion rifiutate da parte di Robert Plant, un documentario sulla band, più che un altro album ad esempio, è una scelta più pertinente e adatta all’occasione.

I membri dei Led Zeppelin di nuovo insieme

Questa notizia renderà felici non pochi fan dato che un documentario sulla loro storia non era mai stato realizzato. Il progetto avrà lo scopo di raccontare passo passo la storia della band, dagli inizi, il successo mondiale, le curiositè fino alla tragica battuta d’arresto che il gruppo ha subito a causa della perdita del loro batterista John Bonham.

“Dopo aver visto quello che aveva fatto con ‘American Epic’ – ha detto Jimmy Page – ho pensato che era quello giusto per raccontare la nostra storia”

Sono stati proprio Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones a decidere di collaborare con il regista americano MacMahon. L’ultimo docu-film realizzato dal gruppo fu nel 2012 sul concerto che avevano tenuto nel 2007 allo 02 Arena di Londra in onore della fondatore della loro ex etichetta: L’Atlantic Records.

Articoli correlati

Condividi