R3M

Nuovo album dei Guns N’ Roses, Slash lo conferma ufficialmente

Slash – iconico e leggendario chitarrista dei Guns N’ Roses – ha finalmente lanciato la bomba. E i fan della rock band non potrebbero esserne più felici. Il chitarrista ha infatti confermato che molto presto il gruppo capitanato da Axl Rose si metterà a lavorare su un nuovo album. Già gli altri membri – a cui si era aggiunto lo stesso Slash – avevano fatto nascere grandi speranze nel proprio pubblico. L’idea che i Guns N’ Roses stessero discutendo sulla possibilità di incidere un nuovo lavoro, era molto più che una suggestione. Axl e compagni avevano infatti annunciato che, nei piani, l’intenzione sarebbe stata quella di tornare in studio una volta portati a termine i loro impegni con i tour. Tali doveri musicali scadranno nell’autunno 2019. Ma ora, Slash ha trasformato quelle idee e quelle suggestioni in certezze.

Intervista a Slash, il chitarrista conferma il nuovo album dei Guns N’ Roses

In una recente intervista telefonica per 101 Wrif, la stazione radio rock con base a Detroit, in Michigan, Slash ha fatto fresche dichiarazioni sul nuovo album dei Guns N’ Roses. La band ne aveva parlato e i fan lo sapevano. Ma conferme ufficiali ancora non era giunte da nessuno, Axl Rose compreso. “Il fatto è che non abbiamo ancora nulla e non mi piace dire niente – ha detto il chitarrista della rock band – […] così voglio solo essere sincero, e non so dire bene cosa faremo in futuro. Ma ad oggi, so che faremo qualcosa e abbiamo già iniziato a lavorarci”.

Slash ha continuato a parlare dei Guns N’ Roses e dei futuri progetti con la band, dicendosi frustrato dalle bugie e dalle notizie pretestuose che circolano nell’ambiente. Il riferimento è ad una foto – da qualche tempo in circolazione – che ritraeva la sua chitarra nella casa di Malibu di Axl Rose. “C’era questa voce che io fossi lì, ed è stato prima ancora che io ci andassi – si è sfogato Slash – […] ma sono felice per ciò che stiamo facendo e tutto il resto, quindi sarà fantastico. E’ fantastico!”.

L’intervista telefonica per 101 Wrif si interrompe bruscamente proprio mentre Slash sta per iniziare a parlare del nuovo album dei Guns N’ Roses. Quando la linea viene ristabilita il chitarrista scherza sull’incredibile coincidenza “Immagino che in quale modo sia stato Axl che stava dicendo qualcosa”. Alla fine la conferma ufficiale è finalmente giunta e Slash non ha lasciato margini all’interpretazione “Quando finiremo il tour in autunno – ha dichiarato – allora incominceremo a lavorare su quello che sarà il nuovo album dei Guns “. Nel 2008 è intanto uscito l’ultimo lavoro discografico della band – Chinese Democracy – e nel 2010 Family Tree. Si tratta di una raccolta, composta da 2 CD, contenente una serie di materiali registrati dai primi Guns e diversi artisti associati alla band.

Articoli correlati

Condividi