R3M

Brian May ha rivelato qual è la voce più bella di sempre (e non è quella di Freddie Mercury)

Potevate aspettarvi che Brian May pensasse che la voce migliore di sempre non è quella di Freddie Mercury? Noi, sinceramente, no. Quello che abbiamo avuto modo di sentire all’interno delle canzoni dei Queen è soltanto una piccola percentuale di ciò che Brian May e gli altri membri dei Queen hanno ascoltato nella loro carriera: registrazioni continue, tracce, spezzoni e tanto altro ancora hanno sicuramente dimostrato al chitarrista britannico tutte le qualità vocali di Freddie Mercury. A questo punto, quindi, qual è la voce che Brian May preferisce addirittura a quella del suo ex compagno di band?

Qual è la voce più bella di sempre secondo Brian May

In un insolito post su Instagram, Brian May ha pubblicato le date dei concerti di Kerry Ellis, accompagnando la sua foto con una didascalia piuttosto emblematica. Il chitarrista britannico, che ha avuto modo di rapportarsi a Freddie Mercury in sede di registrazione e soprattutto nei concerti, là dove ha potuto apprezzare la voce dello storico leader dei Queen, ha dichiarato che quella di Kerry Ellis è – secondo lui – la voce più bella del pianeta.

“La possibilità di ascoltare la più bella voce del pianeta da vicino. KERRY ELLIS in concerto. Alcuni biglietti rimasti per ogni spettacolo. Io sarò a New Orleans ma se sei in giro per la città di Londra non perdertela! Visita il sito Web di Kerry per i dettagli o seguire @kerryellis79 ADESSO ! bri”, ha dichiarato Brian May su Instagram. 

Chi è Kerry Ellis, la voce più bella di sempre secondo Brian May

La cantante e attrice di cui ha parlato Brian May, Kerry Ellis, non è certamente inedita nel panorama britannico. La cantante, in effetti, è divenuta celebre per le sue interpretazioni di musical a Broadway e nel West End di Londra; proprio con Brian May l’artista ha stretto una solida collaborazione, che l’ha portata a pubblicare due album Wicked in Rock e Anthems. I due si sono anche esibiti, con la collaborazione di Zucchero, al Festival di Sanremo 2012.

Nel dettaglio, la discografia della cantante e attrice britannica:

  • Wicked in Rock – EP (2008)
  • Anthems (2010)
  • Acoustic by Candlelight – live (con Brian May) (2013)
  • Kerry Ellis (2014)
  • Golden Days (con Brian May) (2017)

Articoli correlati

Condividi