R3M

Le incredibili dichiarazioni di Eddie Vedder durante il suo ultimo concerto

I concerti di Eddie Vedder sono difficilmente soltanto uno spettacolo musicale: tra musica, spettacolo, dichiarazioni e frasi che rimangono impresse nella memoria collettiva, il frontman dei Pearl Jam sa sempre emozionare il suo pubblico, in quelli che possono essere considerati momenti completi e ricchi di qualsiasi cosa. L’ultimo concerto di Eddie Vedder a Lisbona ha visto un insieme di tutti questi caratteri: in un incredibile live in cui il leader dei Pearl Jam ha dato il meglio di sé, sono stati due i momenti di rilievo che vale la pena citare.

Setlist del concerto di Eddie Vedder a Lisbona

Il concerto di Eddie Vedder all’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, è stato uno spettacolo incredibile che ha saputo coniugare l’esibizioni delle canzoni con discorsi e momenti di puro divertimento da parte di Eddie Vedder. Di seguito, è riportata la setlist del concerto di Eddie Vedder a Lisbona:

1. Alive
2. Far Behind
3. Just Breathe con Red Limo
4. Elderly Woman Behind The Counter In A Small Town
5. I Am Mine
6. Immortality
7. Trouble
8. Wishlist/Portugal improv
9. Drifting
10. I’m Open
11. Off He Goes
12. Satellite con Red Limo
13. Long Nights con Glen Hansard & Red Limo
14. Black con Glen Hansard & Red Limo
15. Parting Ways
16. Better Man/Save It For Later (Charley, Cox, Morton, Steele, Wakeling) con Red Limo
17. Lukin
18. Porch
19. Jeremy
20. I’m So Tired (Fugazi)
21. People Have The Power (Smith, Smith)
22. Imagine (Lennon)
23. Song Of Good Hope (Hansard) con Glen Hansard & Red Limo
24. Smile con Glen Hansard & Red Limo
25. Society (Hannan) con Glen Hansard & Red Limo
26. Hard Sun (Peterson) con Glen Hansard & Red Limo
27. Indifference
28. Rockin’ In The Free World (Young) con Glen Hansard & Red Limo

Le incredibili dichiarazioni di Eddie Vedder a Lisbona

Uno dei momenti migliori del concerto di Eddie Vedder a Lisbona c’è stato sicuramente quando il leader dei Pearl Jam ha raccontato una storia divertente, non si sa se inventata o meno, su un ragazzo che non voleva andare al lavoro e aveva inventato una scusa per convincere il suo capo.

Le incredibili dichiarazioni di Eddie Vedder hanno riguardato proprio le scuse di questo ragazzo che, a causa di un presunto mal di gola, aveva chiesto al suo capo di andare a mare – che casualmente si trovava a pochi chilometri dal luogo di lavoro! – per curare il mal di gola. Il momento è stato sicuramente divertente e leggero, e ha portato gli spettatori ad uscire dalla semplice logica della canzone da ascoltare.

Il dialogo di Eddie Vedder con una ragazza alla fine del concerto

Come se non bastasse il momento divertente che ha visto impegnato Eddie Vedder durante il suo concerto a Lisbona, alla fine della sua esibizione c’è stato anche un momento particolarmente emozionante all’interno del quale il leader dei Pearl Jam e una ragazza hanno dialogato bevendo un buon bicchiere di vino.

La ragazza ha fatto sapere al cantante che è grazie alla musica della grunge band statunitense se è riuscita a superare i suoi problemi. A quel punto, quindi, Eddie Vedder ha dichiarato che è proprio la stessa musica a mostrare quei problemi, se cui a volte è meglio berci su.

Articoli correlati

Condividi