R3M

Che cosa pensa Nikki Sixx di Brian May?

Molto spesso tra star della musica esistono rapporti difficili da identificare o da definire: l’astio, gli scontri o semplicemente la mancanza di stima che si prova nei confronti di un proprio “collega” diventa il motore di una condotta che, in molte occasioni, diventa piuttosto emblematica. Così come, però, non sono mancati esempi di scontri e di grande astio nella storia della musica, non mancano neanche dimostrazioni di grande ammirazione, passione per la musica di un’altra band, o addirittura ammirazione. Ne sa qualcosa Nikki Sixx, che ha espresso parole di ammirazione incredibili nei confronti di Brian May.

Da Bohemian Rhapsody a The Dirt, la tradizione dei biopic attraverso Queen e Mötley Crue

Queen e Mötley Crue sono stati i protagonisti di una tradizione ben consolidata di biopic che hanno coinvolto anche la figura di Elton John, e che ben presto potrebbero riguardare anche Dave Grohl, Prince e David Bowie.

In una tradizione piuttosto consolidata, che ha attirato molte polemiche, i due biopic certamente più riusciti e che hanno ottenuto un successo maggiore sono proprio quelli che riguardano i Queen e i Mötley Crue, nonostante siano completamente diversi sia per contenuti per che forma.

Il film sulla band britannica ha ottenuto un successo incredibile culminato con i quattro Premi Oscar, mentre The Dirt – il biopic sulla band di Nikki Sixx – ha spopolato su Netflix, attirando commenti e critiche assolutamente antitetiche tra di loro.

Che cosa pensa Nikki Sixx di Brian May?

In risposta a quanto detto da Steve Vai, che ha commentato più che positivamente la sua esperienza con Brian May, Nikki Sixx ha voluto dire la sua riguardo alle sensazioni che la chitarra di Brian May riesce a donargli, parlando con note assolutamente positive del chitarrista dei Queen. Sixx ha speso parole incredibili ed emozionanti per parlare di Brian May, esaltando l’emozione che riesce a dargli ogni volta.

“Ogni volta che mette le mani sulla sua chitarra, il suono che ne viene fuori mi ispira e mi umilia, anche solo una nota. È abbastanza incredibile. Quel luogo caldo e sicuro si ritrova in ogni nota che suona. Non posso essere più grato all’Universo per il dono di @brianmayforreal in questo uesto mondo.”, ha scritto Nikki Sixx su Instagram. Insomma, una stima così grande era assolutamente inaspettata, ma ci sottolinea il grande rapporto tra vere rockstar!

Articoli correlati

Condividi