R3M

Bambini sentono i Queen per la prima volta: guarda le loro incredibili reazioni! (VIDEO)

Abbiamo già conosciuto, in passato, un esperimento molto importante e interessante, che ha portato diversi bambini ad ascoltare per la prima volta una band o un determinato artista, attraverso le sue canzoni più famose. In ogni caso è stato una scoperta: bambini si sono scoperti amanti del rock ‘n’ roll, altri hanno dimostrato di conoscere già cosa stessero ascoltando e tanto altro ancora. Dopo aver parlato dei bambini che reagiscono a Guns N’ Roses e Nirvana, vogliamo parlarvi della reazione che i bambini hanno avuto di fronte ai Queen, che potete osservare tranquillamente in video.

Bambini ascoltano i Queen: le reazioni più belle

Potevate immaginare che la stessa canzone era in grado di emozionare una persona e annoiare un’altra? Questo è l’effetto dei Queen, mai piaciuti a tutti ma celebri per il loro grande eclettismo musicale. In un video che mostra alcuni bambini ascoltare per la prima volta la musica dei Queen, sono stupende le reazioni che questi bambini stessi hanno offerto.

Tra chi conosce e canta i capolavori della band britannica, chi adora la voce di Freddie Mercury, chi non capisce il testo delle determinate canzoni perchè strano, sono state tante le reazioni da parte dei tanti bambini, che – nel complesso – hanno particolarmente apprezzato ciò che hanno ascoltato.

I Queen sono diventati un fenomeno mediatico?

Nell’osservare questo video sono due, essenzialmente, le considerazioni che possono essere fatte: la prima riguarda ciò che abbiamo detto precedentemente, sottolineando le reazioni più belle e divertenti. La seconda, invece, è un po’ più tecnica: rispetto alle precedenti reazioni, che hanno visto la maggior parte dei bambini rapportarsi per la prima volta a un determinato tipo di musica, in quest’occasione non è stato sempre così.

Al di là di alcuni casi, infatti, con canzoni che non sono entrati a far parte della cultura comune, i bambini conoscevano ciò che stavano ascoltando, nonostante fosse la prima volta che lo facessero: ciò significa che di sfuggita, grazie ai genitori, in qualsiasi programma televisivo o musicale i Queen sono celebri al punto di essere conosciuti quasi come fossero parte del proprio bagaglio mnemonico.

Basti sottolineare che uno dei bambini li ha presentati come “la band di Mamma mia, Mamma Mia”, riferendosi chiaramente al capolavoro Bohemian Rhapsody; insomma, che i Queen siano un fenomeno mediatico, non c’è alcun dubbio, e questo video lo dimostra!

Articoli correlati

Condividi