R3M

Le nuove incredibili dichiarazioni di Robert Plant: i Led Zeppelin pubblicheranno un nuovo album?

I Led Zeppelin ci hanno abituato, negli ultimi anni, a non dare mai nulla per scontato: tante le indiscrezioni, tante le smentite, tantissime le dichiarazioni che hanno prima esaltato i fan, poi li hanno delusi. Insomma, non è mai semplice dire con sicurezza che cosa accadrà – guardando al futuro della formazione britannica, qualora ce ne sia uno -, ma si sa che la speranza è l’ultima a morire e ogni volta ci si esalta come fosse la prima. Gli ultimi indizi dati direttamente da Robert Plant e dalle sue incredibili dichiarazioni fanno pensare: che i Led Zeppelin possano pubblicare un nuovo album?

Le rivelazioni di Robert Plant nel suo podcast Digging Deep

Digging Deep, il nuovo podcast di Robert Plant, sta diventando sempre più importante nel mondo della musica e del giornalismo; la natura di un podcast, infatti, permette a chi ne struttura uno di gestire il proprio momento attraverso parole, musica, interviste e tanto altro ancora. Attraverso il podcast del cantante dei Led Zeppelin abbiamo avuto modo di scoprire alcuni dettagli particolari sul passato di Robert Plant e dei Led Zeppelin, ma adesso abbiamo addirittura un qualcosa di più.

L’ex leader dei Led Zeppelin ha rilasciato alcune dichiarazioni incredibili che sono state prontamente trascritte e riportate dai migliori siti di musica di tutto il mondo. Ecco ciò che ha dichiarato: “In verità, durante la sera prima dell’ultimo concerto, quando ho visto Alison lei ha detto: “Che cosa facciamo?”, E io ho detto: “Beh, non lo so, ho solo 25 canzoni come quelle che sono state inserite nel disco, ma ci impiegheremmo molto tempo”. Il riferimento, chiaramente, è all’ultimo album in studio pubblicato da Robert PlantRaising Sand – con Alison Krauss.

I Led Zeppelin potrebbero pubblicare un nuovo album?

Il cantante dei Led Zeppelin è andato oltre, e ha specificato che quelle canzoni mai pubblicate potrebbero essere inserite all’interno di un album, ma solo ad una condizione specifica: “Voglio dire , dobbiamo colpire duramente se siamo pronti a fare qualcosa del genere”

E ancora: “Mi piace l’idea di inventare dal nulla. Entri, fai una tazza di caffè e dici “A cosa stai pensando?”.Sento un rullare molto, molto grande […] e alla fine diventa una risata. L’abbiamo già fatto prima. Quindi sì, la tentazione è grande, ma chi lo sa?” Ovviamente, il riferimento non è chiaro: potrebbe trattarsi di un nuovo album dei Led Zeppelin, così come un nuovo album da solista, o soltanto di un piccolo progetto che si spegnerebbe subito: in ogni caso, lo ripetiamo, la speranza è l’ultima a morire e noi vogliamo sperare in grande.

Articoli correlati

Condividi