R3M

Bruce Dickinson: 5 curiosità sul cantante degli Iron Maiden

Bruce Dickinson, nato il giorno 7 agosto 1958, è un cantante di grande ispirazione per tanti artisti nel mondo della musica, non solo per il suo talento, ma anche per le sue attività che porta avanti nella vita. Egli è infatti impegnato in diversi ambiti oltre all’essere un cantautore di alto livello. In questo articolo parleremo di 5 curiosità sul cantante degli Iron Maiden.

Bruce Dickinson è laureato

Il cantante degli Iron Maiden è appassionato di storia fin dalla giovane età. Dopo esser uscito con il massimo dei voti al liceo, egli ha conseguito una laurea in storia alla Queen Mary University of London a vent’anni. Quella stessa università diede al cantante una laurea honoris causa in musica, nel giorno 19 luglio 2011.

La passione per l’aviazione

Bruce Dickinson è impegnato anche nell’aviazione, una passione tramandata da uno zio che fece parte della Royal Air Force, attuale aeronautica militare del Regno Unito. Il cantante ha fondato una propria compagnia aerea denominata Cardiff Aviation. E’ stato a bordo di diversi aerei, da alcuni bombardieri fino all’aereo che trasportò la squadra Liverpool fino a Napoli, per la partita di Europa League.

La sconfitta del tumore

Bruce Dickinson, nel giorno 19 febbraio 2015, rese noto di avere un tumore alla lingua. Sospese per un po’ la sua attività musicale, per tentare di debellare la malattia. Riprese la sua attività già nel 2016, avendo sconfitto il tumore già il 15 maggio 2015, come annunciato da egli stesso.

La collaborazione di Bruce Dickinson per la birra Trooper

Fu il cantante Bruce Dickinson a collaborare con il mastro birraio Martyn Weeks per creare le nuove birre con l’etichetta Trooper. La birra, che porta il tema degli Iron Maiden, è tutt’ora molto apprezzata nel Regno Unito, andando oltre la semplice campagna pubblicitaria per il gruppo inglese.

Le doti canore

Il cantante scoprì del suo talento nel canto per una casualità. Un suo amico stava cercando di imparare il testo di Let It Be e, cantando con lui, Dickinson capì di raggiungere anche le note più alte con grande facilità, prendendo in considerazione l’inizio di una carriera come cantante.

Articoli correlati

Condividi