R3M

Le 10 canzoni di Elvis Presley più ascoltate di sempre

E’ una delle personalità più importanti di sempre, nonché uno dei cantanti migliori della storia della musica: Elvis Presley può piacere o meno, ma non si può negare il grande contributo che il cantante statunitense abbia dato alla musica, attraverso la promozione che – per la prima volta a grandissimi livelli – ha portato il rock ‘n’ roll ad essere un genere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. In occasione dell’Elvis Presley Week sono state svelate, attraverso il contributo delle piattaforme musicali e di streaming, quali sono le 10 canzoni di Elvis Presley più ascoltate di sempre.

Quali sono le dieci canzoni di Elvis Presley più ascoltate di sempre?

Grazie a ricerche specifiche basate su tutti gli ascolti effettuati nelle maggiori piattaforme musicali e di streaming, è stato possibile raccogliere una serie di dati utili a conoscere quali siano le 10 canzoni di Elvis Presley più ascoltate di sempre. Al di là dei meri numeri è stato possibile scoprire anche altre informazioni interessanti, relative a età degli spettatori e zone del mondo in cui è il Re del Rock ‘n’ Roll è stato ascoltato maggiormente.

Di seguito, sono riportate le dieci canzoni di Elvis Presley più ascoltate di sempre:

1. Can’t Help Falling in Love
2. Jailhouse Rock
3. Suspicious Minds
4. Hound Dog
5. Burning Love
6. A Little Less Conversation – JXL Radio Edit Remix
7. Heartbreak Hotel
8. Don’t Be Cruel
9. Blue Suede Shoes
10. In the Ghetto

Chi e dove ha ascoltato maggiormente le canzoni di Elvis Presley?

I dati raccolti sugli ascolti di Elvis Presley non hanno riguardato soltanto le dieci canzoni maggiormente ascoltate, ma anche l’età degli ascoltatori. Diversamente da ciò che si potrebbe credere, la fascia di ascoltatori più alta è quella che va dai 18 ai 22 anni, a dimostrazione del fatto che la passione per il Re del rock ‘n’ roll non ha età e soprattutto non ha tempo.

Chiaramente, il paese dove sono stati effettuati più ascolti sulle piattaforme di streaming è quello degli Stati Uniti, con Regno Unito e Messico che seguono, anche se sorprenderà sapere che lo stato americano in cui ci sono stati più ascolti è l’Alaska, con Arkansas e New Mexico a seguito della prima.

Articoli correlati

Condividi