21 June, 2021, 14:12

Che cosa sappiamo su Stardust, nuovo film su David Bowie

La Salon Pictures ha finalmente pubblicato la prima foto di Johnny Flynn nei panni di David Bowie. “Stardust”: il film biografico su David Bowie è previsto per il 2021.

Notizie su “Stardust”: il film biografico su David Bowie

Il film avrà come protagonista l’attore Johnny Flynn, accompagnato da Jena Malone e Marc Maron. Il film è diretto da Gabriel Range. Da poco è stata resa pubblica la prima foto di Flynn nei panni dell’eclettico artista inglese. Restiamo tutti in trepida attesa per l’uscita di “Stardust”: il film biografico su David Bowie.

L’ondata dei film sulle vite delle star musicali

Ecco che, in questo ultimo periodo, si assiste ad un’uscita continua di film sulle star e le loro vite, spesso travagliate. Il boom di film su gruppi musicali e cantanti è iniziato con il pluripremiato e acclamatissimo film sui Queen e il loro carismatico leader, Freddie Mercury: “Bohemian Rhapsody”.
Altro film recente che ha riscosso molto successo è stato “Rocketman”, lungometraggio che ripercorre la vita e la carriera di un altro grande della musica, Elton John. Il film su Bowie cavalca l’onda di questi film di successo che sono stati apprezzati non soltanto dai fan (spesso i critici più severi), ma anche dall’intero mondo del cinema.

David Bowie: la rivoluzione musicale

David Bowie è stato un artista che ha lasciato un’eredità immensa al mondo della musica mondiale. Eclettico, diverso, istrionico e poliedrico, è sempre stato acclamato da esperti della musica e colleghi. Le sue canzoni e le ritmiche dei suoi brani hanno cambiato radicalmente il modo stesso di fare musica. Bowie è e resterà per sempre uno delle maggiori star musicali del mondo. Rimaniamo in trepidante attesa dell’uscita di quello che probabilmente sarà un altro super evento cinematografico

Share