R3M

Il bellissimo omaggio della Gibson a Chris Cornell

La morte di Chris Cornell ha sicuramente sconvolto il mondo della musica; il grande lascito discografico e musicale del leader dei Soundgarden ha generato una grandissima ammirazione nel mondo della musica, tanto che ancora oggi lo statunitense non è stato dimenticato. La sua musica, le sue parole, il suo animo e il suo mostrarsi sui palchi sono stati soltanto alcuni dei tanti motivi che hanno portato ad un successo e ad un’idolatria sconfinati, che ha trovato espressione – di recente – in un bellissimo omaggio che la Gibson ha voluto fare a Chris Cornell: l’azienda statunitense ha creato la Chris Cornell ES 335, un’edizione limitata della sua chitarra originale.

La Chris Cornell ES 335: l’omaggio della Gibson al leader dei Soundgarden

La Gibson ha deciso di dedicare una chitarra specifica a Chris Cornell, compiendo un omaggio apprezzato da tutti i fan dello statunitense e non solo. L’azienda ha creato il modello Chris Cornell ES 335, un’edizione limitata della sua chitarra originale che sarà messo in vendita a partire dal 3 settembre 2019.

Lo strumento è già stato osservato nello spettacolo tributo realizzato a gennaio nel 2019 e che ha raccolto molte contestazioni per la presenza di artisti – secondo il giudizio dei più – non all’altezza del nome di Chris Cornell. Per chi volesse acquistare la chitarra, essa è presente in tutti i rivenditori autorizzati. 

Le dichiarazioni della Gibson dopo l’omaggio a Chris Cornell

L’omaggio della Gibson è stato certamente apprezzato da tutti i fan di Chris Cornell e non solo: per tutti gli amanti della musica, osservare un gesto così tanto incredibile da parte di un’azienda è stato sicuramente bello, anche in virtù dell’importanza innegabile di Chris Cornell nella storia della musica. Il leader dei Soundgarden è stato tra le personalità più importanti nella storia della musica, e un omaggio di questo tipo è il minimo.

“Chris Cornell non è stato solo uno dei cantautori più iconici di tutti i tempi, è stato un innovatore moderno che ha lasciato un’eredità che trascende i generi e le generazioni musicali”, ha dichiarato la Gibson. “Chris si innamorò di questa chitarra e divenne parte della sua espressione creativa. È nostro onore rilasciare questo tributo ES -335 in sua memoria. Chris è stato un artista speciale e speriamo che questa chitarra ispiri i fan a trovare il loro suono e l’ispirazione – proprio come ha fatto Chris – per molti anni a venire. ”

Articoli correlati

Condividi