R3M

Guns N’ Roses, le dichiarazioni di Slash: “Non stiamo lavorando solo a Terminator”

L’ufficialità del fatto che i Guns N’ Roses stanno lavorando alla colonna sonora di Terminator: Dark Fate, nuovo film della saga che ha visto primeggiare il tedesco Arnold Schwarzenegger, ha avuto un doppio effetto sui fan della hard rock band statunitense: da un lato la contentezza nel sentire nuovo materiale da parte della band, dall’altro la delusione, in quanto il tanto millantato nuovo materiale della formazione si sarebbe ridotto a una colonna sonora. In realtà, stando a quanto dichiarato da Slash, non è assolutamente così e, alla fine, i Guns N’ Roses pubblicheranno un nuovo album in studio.

L’intervista di Slash per SiriusXM

In una nuova intervista per SiriusXM, che ha visto Slash contrapposto a Eddie Trunk, le dichiarazioni del chitarrista dei Guns N’ Roses hanno fatto ben sperare i fan della hard rock band statunitense, pronti a realizzare una colonna sonora per Terminator: Dark Fate. Non si tratta, nonostante il dubbio naturalmente instauratosi tra i fan della formazione, dell’unico lavoro che vedrà impegnata la band.

O, almeno, ciò è quanto detto da Slash: “Faremo una data singola negli Stati Uniti e poi un paio di date in Messico dalla fine di questo mese fino a novembre. E con i Guns è tutto per il momento; penso che faremo qualcosa a marzo per quanto riguarda il tour. Poi, ovviamente, tutti sanno che stiamo lavorando a del nuovo materiale che è davvero entusiasmante, al momento ci stiamo focalizzando su questo. In ogni caso, non c’è nulla che riguardi il nuovo film di Terminator”. 

Il nuovo progetto dei Guns N’ Roses e l’album in studio

E non è ancora finita qui: se per mesi sia Slash che Axl Rose hanno dichiarato di essere in possesso di nuovo materiale da utilizzare per l’eventuale pubblicazione di un nuovo album in studio, il chitarrista ha rilasciato nuove importanti dichiarazioni circa la natura di un album che, alla fine, prenderà forma.

Queste le dichiarazioni di Slash: “Quando siamo in città ci lavoriamo tutti insieme, quando non ci siamo ovviamente no. Tutti noi vorremmo pubblicare un nuovo album intero piuttosto che un singolo o un EP. Penso che oggi il modo di pubblicare sia semplicemente diverso rispetto al passato: oggi si guarda in modo diverso alla release preliminare. In ogni caso, alla fine noi pubblicheremo un album intero” Insomma, alla fine il nuovo album dei Guns N’ Roses ci sarà, e i fan della band statunitense possono essere tranquilli di questo.

Articoli correlati

Condividi