R3M

Ascolta questa versione emozionante di Bohemian Rhapsody (VIDEO)

Bohemian Rhapsody ha ottenuto un così tanto grande successo da riuscire a entrare a far parte di una cultura popolare di intere nazioni: basti guardare ai numeri della canzone e del film per rendersi conto di un successo che non può essere ritenuto il frutto di una semplice casualità. Insomma, che la canzone dei Queen sia diventata, soprattutto negli ultimi anni, l’emblema anche giovanile e delle nuove generazioni fa piacere, nonostante molti storcano il naso per questo motivo. Un esempio lampante di ciò che vogliamo dimostrarvi ci è stato offerto direttamente dalla Norvegia, in cui c’è stata una splendida interpretazione del brano più celebre dei Queen da parte di un’intera scuola norvegese. Il risultato? Emozionante, vedere per credere!

Bohemian Rhapsody cantata in una scuola della Norvegia

C’è un modo migliore per iniziare l’anno scolastico se non quello testato in Norvegia? Un’intera scuola norvegese si è radunata all’interno dell’aula magna della scuola stessa, unita da un unico proposito: quella di cantare una canzone. A lanciare l’idea è stato l’insegnante di musica Øystein Fevang, che ha chiesto ai suoi alunni quale canzone volessero cantare tutti insieme. La risposta all’unanimità? Semplice, Bohemian Rhapsody!

Che sia stato il grande successo del film a risollevare le sorti di un brano già di per sè celebre, che sia stata la cultura popolare a carpirne e subirne le differenze, il brano dei Queen è ormai entrato a far parte delle emozioni e dei pensieri comuni, come si può notare all’interno del video di questa esibizione, postato sul profilo Facebook del professore Øystein Fevang. 

Tutti in coro, accompagnati al piano dal loro insegnante, i ragazzi hanno dato vita ad un’esibizione emozionante, facendo registrare reazioni differenti: chi preso dal brano, chi trascinato dal coro, chi realmente emozionato, chi ha fatto partire il classico movimento delle braccia. Un momento certamente da ricordare, e che può giovare anche ai ragazzi stessi, nel dar loro una spinta differente per la ripresa delle lezioni scolastiche. 

Articoli correlati

Condividi