R3M

Ascolta la cover di Comfortably Numb eseguita da Miley Cyrus (VIDEO)

Ancora una volta Miley Cyrus, che ha fatto dello sconvolgimento dei suoi spettatori un vero e proprio marchio di fabbrica nel corso degli anni, ha lasciato tutti a bocca aperta dopo la cover di Comfortably Numb dei Pink Floyd. Che sia stata o meno una cover degna del capolavoro originale della band britannica quasi sembra non importare ai fan della band e agli amanti della musica rock, che hanno anteposto il trascorso di Miley Cyrus, negli ultimi tempi sempre più pervasa da un atteggiamento rock che l’ha portata già a rapportarsi con alcuni capolavori immortali del genere. Potete ascoltare la cover e dire la vostra su Miley Cyrus e il suo prodotto.

Il cambiamento rock di Miley Cyrus

Un tempo star adolescenziale nei panni di Hannah Montana, Miley Cyrus è stata in grado di sconvolgere così tante volte il suo pubblico che la sua immagine non ha, ormai, un’impostazione ben definita. Qualche anno fa l’attrice e cantautrice statunitense aveva lasciato tutti a bocca aperta in seguito alle sue esibizioni al limite dello scandalo sessuale, tra cui il videoclip ufficiale di Wrecking Ball che provocò proteste e contestazioni.

A distanza di anni da quella svolta che ha fatto parlare molto di sè, la statunitense ha accolto un altro cambiamento fondamentale nella sua vita e carriera – metaforicamente evidenziato all’interno di un episodio della serie tv Black Mirror, Rachel, Jack and Ashley Too -, essendo pervasa da una ventata rock che l’ha portata a reinterpretare alcuni capolavori rock, pur mantenendo un certo stile differente nei suoi pezzi. Canzoni come Black Dog dei Led Zeppelin, Back to Black di Amy Winehouse e Nothing Else Matters dei Metallica sono state oggetto di cover da parte della statunitense, e le reazioni non sono sempre state felici.

La cover di Comfortably Numb di Miley Cyrus

In occasione dell’iHeart Radio Festival a Las Vegas, svoltosi nel 21 settembre, Miley Cyrus ha ancora una volta sconvolto tutti dando chiari segni di passione rock. Tra l’omaggio ai Pixies e le cover rock che già l’hanno resa oggetto di polemica, la cantautrice statunitense ha deciso di realizzare una cover di Comfortably Numb, uno dei brani che ha fatto la storia dei Pink Floyd.

La cantante ha, poi, ammesso che la sua più grande soddisfazione è stata quella di vedere le facce sorprese e sconvolte dei padri di famiglia, al termine della sua esibizione.

Articoli correlati

Condividi