R3M
LIVE

Il figlio del bassista dei Metallica ha suonato con l’ex band del padre (VIDEO)

30 anni fa, Roberto Agustín Miguel Santiago Samuel Trujillo Veracruz si esibiva con una delle sue prime band, i Suicidal Tendencies. Era il lontano 1989 e rimase nella band fino al 1995. Non avete capito chi sia? È Robert Trujillo, attuale bassista dei Metallica. Ma perché si sta parlando di lui quando il titolo dice un’altra cosa? Perché riguarda suo figlio.

Tye Trujillo in concerto

Tye Trujillo è il figlio di Robert Trujillo. Ha solamente 15 anni e pensate quanto possa essere bravo e tecnicamente capace per suonare con una band che ha grande esperienza. I Suicidal Tendencies sono nati nel 1982 e dovete sapere che la loro carriera NON era iniziata nel migliore dei modi.

I Suicidal Tendencies avevano avuto inizi duri. Nel 1982 la rivista statunitense Flipside li descrisse come il peggior gruppo musicale esistente. Che bell’esordio eh…  Fu però il primo disco omonimo del 1983 che riuscì a colpire il pubblico. Ma come ha fatto Tye Trujillo a esibirsi in concerto con loro?

Sostituzione del bassista

Tye Trujillo è stato chiamato direttamente dalla band. Il bassista Ra Diaz, entrato nella band nel 2016, non è salito sul palco. I motivi? Sconosciuti, il gruppo stesso non ha rivelato dettagli sull’assenza del bassista. Ecco che la soluzione “nostalgia” è sembrata essere buona e Mick Muir, unico membro fisso e stabile dei Suicidal Tendencies, ha chiamato Trujillo. Figlio però.

https://www.facebook.com/suicidaltendencies/videos/610704086127883/

Tra l’altro, va segnalato il fatto che non era la prima volta Tye Trujillo sostituiva un membro di un altro gruppo. Quando aveva appena 12 anni, aveva sostituito il bassista Fieldy Arvizu durante il tour in Sudamerica dei Korn. Non l’ultima band sul pianeta insomma. A questo punto, non sembra esserci molta raccomandazione, ma effettiva bravura tecnica. Indubbiamente anche una certa personalità non da poco.

Reazione dei Metallica

Come hanno risposto i Metallica di fronte a questa notizia? Benissimo, in maniera entusiasta. Hanno infatti condiviso il video di Tye che si esibisce con la band sul loro profilo Facebook ufficiale. Insieme al video, hanno inserito la didascalia: “Tale padre, tale figlio!!”. Ma non solo loro hanno commentato.

Gli stessi Suicidal Tendencies hanno pubblicato un filmato del concerto insieme ad un singolare (e toccante messaggio). Il messaggio è questo: “Wow… Sono passati 30 anni da quando Robert Trujillo si unì ai ST e aveva fatto i suoi primi spettacoli con la band in Europa in tournée con gli Anthrax… Un bassista straordinario, una persona incredibile… Andiamo nel futuro fino allo scorso sabato sera SoCal Hoedown di San Pedro, la storia si ripete con un giovane Trujillo”.

Articoli correlati

Condividi