R3M

Metallica: il film concerto è un successone, aggiunte nuove proiezioni

Il film concerto dei Metallica intitolato S&M2 ha riscosso un grande successo, facendo il tutto esaurito al botteghino e diventando uno degli eventi cinematografici rock più celebri e importanti.

Il concerto a San Francisco dopo vent’anni esatti

Il film contiene le migliori performance del gruppo durante le due serate al Chase Center, il celebre palazzetto per lo sport e l’intrattenimento di San Francisco, quando i Metallica, a distanza di 20 anni, sono tornati sul palco insieme alla San Francisco Symphony Orchestra. I risultati raccolti sono pazzeschi, basti pensare che gli spettatori ammontano a 460.000 e il botteghino ha incassato guadagni intorno ai 5,5 milioni di dollari, e 1,2 ricavati unicamente dalle proiezioni in Nord America. Il film è stato proiettato in 95 paesi diversi in giro per il mondo e in oltre 3.700 cinema. Proprio grazie a questi grandi risultati è stato deciso di continuare con la proiezione del film.

Il successo delle proiezioni di S&M2 – afferma Marc Allenby, CEO per la Trafalgar Releasing, la casa di distribuzione del film – mostra l’immensa potenza dell’iconica collaborazione tra i Metallica e la San Francisco Symphony Orchestra dalle lodi della critica e del pubblico, fino ai risultati nei botteghini dei cinema di tutto il mondo, questo film è un esempio di come sia possibile riunire insieme i fan di tutto il mondo attraverso il grande schermo”.

La prima volta che il gruppo suonò insieme all’orchestra sinfonica di san Francisco è stato vent’anni fa, nel 1999, e quest’anno la band e l’orchestra sono stati ben contenti di ripetere l’esperimento. In Italia S&M2 arriverà al cinema il 18 ottobre.

La setlist del concerto

1 The Ecstasy of Gold (Ennio Morricone)
2 The Call of Ktulu
3 For Whom the Bell Tolls
4 The Day That Never Comes
5 The Memory Remains
6 Confusion
7 Moth Into Flame
8 The Outlaw Torn
9 No Leaf Clover
10 Halo On Fire
11 Scythian Suite, Op. 20, Second Movement (Sergej Sergeevič Prokof’ev)
12 Iron Foundry
13 The Unforgiven III
14 All Within My Hands
15 (Anesthesia) – Pulling Teeth (con assolo di Scott Pingel al contrabbasso elettrico)
16 Wherever I May Roam
17 One
18 Master of Puppets
19 Nothing Else Matters
20 Enter Sandman,

Articoli correlati

Condividi