R3M

Elton John, colpito da un malore improvviso: come sta davvero il cantante?

Elton John – iconico e famosissimo cantautore britannico – è impegnato da alcuni mesi nel suo Farewell Tour. Un lunghissimo tour d’addio con il quale il cantante vuole congedarsi dal proprio pubblico e abbandonare le scene musicali. Ma – proprio durante una delle tappe del viaggio – Elton John è stato colto da un malore improvviso. I problemi di salute del cantante hanno spinto il suo staff ad annullare un concerto negli States. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

I problemi di salute di Elton John

Purtroppo Elton John non è nuovo a problemi di salute – anche piuttosto seri. Il cantautore britannico ha parlato di questo – e molto altro – nella sua autobiografia. Tutto è partito con la scoperta di un tumore alla prostata che, fortunatamente operabile, è stato rimosso dai medici. A seguito dell’operazione però, John ha contratto un’infezione che – stando alle precise parole del cantante – lo ha portato “a 24 ore dalla morte”. Nel memoir Me si legge che la decisione di andare sotto i ferri per rimuovere il tumore era stata proprio del cantante. Elton John voleva così evitare la chemioterapia – che lo avrebbe costretto a recarsi spesso in ospedale, compromettendo il tour del 2017.

La rimozione del cancro era filata liscia, finché John non si era reso conto di aver contratto una grave infezione. “Le mie condizioni di salute erano davvero gravi – scrive il cantante nel memoir – e l’ospedale non aveva le strutture adatte per curarmi. I dottori dissero a David che ero a 24 ore dalla morte. Se il tour in Sud America fosse proseguito anche per un solo giorno sarebbe andata così”.

Concerto annullato

Dopo i gravi problemi di salute del 2017, ora Elton John è stato costretto di nuovo a tornare in ospedale. Il cantautore britannico è impegnato da mesi nel suo #EltonFarewellTour che lo porta in giro per il mondo in una lunghissima serie di tappe. I concerti sono iniziati nel 2018 e si concluderanno nel 2021. Lo scorso 26 Ottobre 2019 John si sarebbe dovuto esibire a Indianapolis ma è stato costretto ad annullare la data a causa di un malore improvviso. Il problema di salute in questione non è stato ancora rivelato.

Ma come sta ora il cantante? Sembra che il malore sia fortunatamente rientrato. Ma né i medici né lo staff di Elton John hanno deciso di comunicare al pubblico la nature e l’entità dei suoi problemi di salute. Resta comunque confermato il concerto a Memphis – il prossimo 30 Ottobre. Ad annunciare il rinvio del concerto di Indianapolis era stato lo stesso Elton John che – attraverso un post sui propri canali social – aveva spiegato ai suo fan l’accaduto. “Miei cari fan di Indianapolis – iniziava il comunicato – è con immenso dolore e dispiacere che sono costretto a darvi la notizia che non sto affatto bene e non posso quindi esibirmi stasera alla Bankers Life Fieldhouse”.

Articoli correlati

Condividi