R3M

Liam Gallagher è stato nominato Icona del Rock agli MTV Music Awards

Un altro prezioso riconoscimento per Liam Gallagher che, volendo effettuare un confronto con suo fratello Noel dopo lo scioglimento degli Oasis, è riuscito a reggere l’urto della rottura maggiormente e a creare un tipo di musica che è stata particolarmente apprezzata. In occasione degli MTV Europe Music Awards, che si sono tenuti in Spagna, Liam Gallagher è riuscito a confermare le attese e la nomina di Rock Icon che aveva ricevuto, ottenendo il tanto ambito premio che gli ha sicuramente dato tante soddisfazioni. In una manifestazione dominata dalle icone pop del momento, l’ex Oasis rimane l’ultima ancora rock per il pubblico contemporaneo che ha effettuato le votazioni. 

La premiazione di Liam Gallagher e la sua esibizione

Grande e prezioso riconoscimento per Liam Gallagher che, in occasione degli MTV Europe Music Awards, è stato premiato come Rock Icon dopo la nomination ricevuta nell’ambito specifico. Gallagher, ovviamente, pur nel ringraziare per l’ottenimento del premio, non ha fatto mancare la sua pungente ironia, ringraziando il pubblico per aver compreso il suo genio.

A seguito dell’ottenimento del premio, che fa dell’ex Oasis una delle entità artistiche più interessanti del momento, c’è stata l’esibizione di una versione particolare di Wonderwall, seguita da Once, uno degli ultimi singoli pubblicati da Liam Gallagher.

Tutti gli altri premi agli MTV Europe Music Awards

La premiazione per Rock Icon di Liam Gallagher non è stata l’unica, nell’ambito degli MTV Europe Music Awards che sono stati, naturalmente, a prevalenza pop. Tra le personalità premiate non potevano mancare Taylor Swift e Billie Eilish, che rappresentano le due entità di successo del momento: la prima ha ricevuto i due premi  “Best US Act” e “Best Video”, mentre la giovane cantante di bad guy ha ricevuto due premi per “Best Song” e “Best New”.

E non sono mancati momenti di grande livello: i Green Day, ad esempio, hanno suonato davanti a migliaia di fan in Plaza de Espana di Siviglia, anticipando anche il ritorno sui palchi attraverso la nuova pubblicazione. Urla impazzite anche per l’improvvisa comparsa di Cristiano Ronaldo, che in Spagna – dato il suo passato calcistico al Real Madrid – non può non essere amato. L’unica delusa è stata Ariana Grande che, come spesso accade anche per gli Oscar, ha ricevuto sette nomination, non riuscendo a vincere neanche un premio.

Articoli correlati

Condividi