R3M

Eddie Vedder e Red Hot Chili Peppers cantano a sorpresa due cover insieme (VIDEO)

Andare a vedere un concerto è sicuramente bellissimo. Ancor di più se ad esibirsi è uno dei nostri artisti o band preferite. E il massimo se – in mezzo all’esibizione – un ospite a sorpresa sale sul palco per cantare. E’ quello che è successo all’annuale concerto di raccolta fondi al Silverlake Conservatory of Music a Los Angeles. Mentre il pubblico ascoltava il live di Anthony Kiedis e dei Red Hot Chili Peppers, è stato sorpreso dall’arrivo di Eddie Vedder. I due hanno cantato alcune cover assieme.

Eddie Vedder a sorpresa

Non è la prima – e speriamo nemmeno l’ultima volta – che il cantante dei Pearl Jam, Eddie Vedder, raggiunge dei suoi colleghi sul palco per suonare assieme. E’ solo dello scorso Settembre 2019 la notizia che Vedder si fosse unito a Glen Hansard a Seattle. I due cantautori – dopo un tour estivo assieme – si sono ritrovati in occasione del live da solista dell’irlandese. A differenza dei passati concerti – come anche quelli al Firenze Rocks e a Barolo – la presenza di Eddie Vedder non era annunciata.

Ad un tratto – durante l’esibizione di Glen Hansard – il cantante dei Pearl Jam lo ha raggiunto sul palco per eseguire Society e Smile. La prima dalla colonna sonora di Into the Wild e la seconda dal repertorio della propria band. L’esibizione dei due si è consumata al Moore Theatre di Seattle – luogo caro a Vedder e Pearl Jam, in quanto vi hanno girato il video di Even Flow – dall’album di debutto Ten.

Eddie Vedder e Red Hot Chili Peppers

Si è da poco svolta l’annuale raccolta fondi presso il conservatorio di Musica Silverlake a Los Angeles. Per la serata erano previste le esibizioni sia del cantante dei Pearl Jam Eddie Vedder – che dei Red Hot Chili Peppers di Anthony Kiedis. Ma fuori programma Vedder ha raggiunto la band e tutti hanno unito le forze per cantare assieme un paio di cover di Prince e Jimi Hendrix.

Da soli i Red Hot Chili Peppers si sono esibiti in alcuni dei loro pezzi più famosi e amati dal pubblico. Così come Eddie Vedder ha unito brani dal suo repertorio solista ad alcune canzoni intramontabili dei Pearl Jam. Poi – per la grande gioia e sorpresa del pubblico presente – gli artisti si sono uniti per cantare un paio di cover cult. Purple Rain del grande Prince e All Along the Watchtower – la versione di Jimi Hendrix del famoso pezzo di Bob Dylan.

Articoli correlati

Condividi