R3M

I Metallica stupiscono ancora con un’altra, clamorosa, donazione

Che i Metallica abbiano un cuore d’oro, ormai, non è più una notizia. La band statunitense, nata a Los Angeles nel 1981, ha dimostrato più e più volte di avere un cuore tenero, donando in numerose occasioni parte dei ricavati dei loro show. I Metallica si sono distinti negli anni tanto per il clamoroso successo musicale, quanto per lo straordinario impegno umanitario.

La solidarietà dei Metallica

Per sostenere le comunità californiane colpite recentemente da disastrosi incendi, James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo hanno dato il loro, solito, contributo. I membri della band, infatti, hanno donato circa 100 mila dollari attraverso la loro fondazione All Whithin My Hands.

“Ancora una volta, purtroppo, alcune comunità dello stato della California stanno facendo i conti con le tragiche conseguenze degli incendi. Questi luoghi per noi sono come delle seconde case e, attraverso la nostra associazione All Within My Hands, vogliamo offrire supporto a tutte le persone colpite dal disastro. Abbiamo intenzione di supportare le persone della California settentrionale e meridionale attraverso una donazione di 100000 dollari suddivisa in 2 metà: una destinata alla Sonoma County, e l’altra alla Wildfire Relief Fund.”

Ha spiegato la band americana tramite un comunicato sui social network, aggiungendo: “Entrambe le associazioni si occupano di supporto a lungo termine, sostenendo in qualsiasi modo le persone colpite dalla tragedia. Vogliamo incoraggiare anche voi a prendere parte a questa iniziativa, aiutando i più bisognosi ma anche i soccorritori che lavorano senza sosta per la sicurezza degli americani. Ogni aiuto può essere decisivo: soldi, cibo, vestiti, accessori o semplicemente il vostro tempo. “

L’organizzazione All Whithin My Hands

L’organizzazione no-profit All Whithin My Hands, fondata nel 2017 dai Metallica, si impegna costantemente nella filantropia e nel volontariato, aiutando le comunità (americane e non) che ne hanno più bisogno. I Metallica, poi, hanno fornito indicazioni per effettuare eventuali donazioni, tramite il sito https://www.allwithinmyhands.org/.

Articoli correlati

Condividi