R3M

Nuovo album AC/DC: due musicisti confermano che ci sarà insieme a un nuovo tour

Il nuovo album AC/DC ha rappresentato, per diverse settimane, un’indiscrezione incredibile che è stata in grado non poco di entusiasmare i fan della formazione australiana. Come tutti gli entusiasmi iniziali, però, anche questo è andato incontro ad un progressivo affievolirsi, anche a causa di una mancanza di ufficialità da parte della formazione che non è mai arrivata. Tra indiscrezioni relative al tour e altre che hanno riguardato la registrazione dell’album avvenuta a Vancouver, tantissime sono state le notizie in merito e il bilico tra realtà e fake news è stato sempre pericoloso: adesso, a conferma del nuovo album degli AC/DC e del tour, ci sono stati due musicisti, le cui dichiarazioni rappresentano un tassello molto importante del futuro della formazione. Ecco che cosa c’è da sapere in merito.

Le indiscrezioni sul nuovo album AC/DC e sul tour

Sono state tante le dichiarazioni che sono state realizzate in merito alla pubblicazione del nuovo album in studio degli AC/DC, che arriverebbe a seguito delle tante registrazioni che la band ha tenuto a Vancouver. Gli australiani, che avrebbero dovuto onorare il loro ritorno sulle scene suonando al matrimonio di Sergio Ramos, alla fine hanno concluso tutto con un nulla di fatto, lasciando però intendere che il nuovo album in studio ci sarà, e con esso il tour conseguenziale. 

Tante sono state anche le conferme che avrebbero alimentato queste indiscrezioni: dai commenti di alcuni addetti ai lavori alla prenotazione di palazzetti e aree per concerti, avvenuta soprattutto in Germania. Insomma, non resta che aspettare per avere ulteriori indicazioni a riguardo. 

Le dichiarazioni di due musicisti sul nuovo album AC/DC

A proposito delle indiscrezioni che sono state sopraccitate, in merito alla pubblicazione del nuovo album degli AC/DC e del tour consequenziale, c’è da sottolineare la presenza di due musicisti, che hanno rilasciato importanti dichiarazioni sul nuovo album, sottolineando come siano veritiere le voci che vogliono la formazione australiana aver già realizzato un nuovo album in studio, probabilmente l’ultimo della carriera, a cui farà seguito un tour.

Un tour, sia chiaro, che comprenderà anche Brian Johnson e Phil Rudd, che sono riusciti – rispettivamente – a superare i problemi di salute e legali. Di seguito, sono riportate le dichiarazioni in merito; il primo ad aver parlato è Nergal, leader dei Behemot, che ha dichiarato: «So che un nuovo album degli AC / DC è in preparazione da parte della band».

A queste dichiarazioni, di per sè non molto sicure, si aggiungono quelle di Dee Snider, dei Twisted Sister, che ha confermato non soltanto la possibilità di ascoltare molto presto un nuovo album da parte della formazione australiana che ha realizzato Back In Black, ma anche il ritorno nella formazione di Phil Rudd, che era stato allontanato dall’organico a seguito dei suoi problemi legali. Snider ha affermato: “È morto. RIP Malcolm Young. Ma i quattro membri sopravvissuti hanno unito tracce registrate da Malcolm mentre era ancora vivo. Il nipote di Malcolm, Stevie Young, lo sta sostituendo (lo ha già fatto un paio di volte). È ciò che di più vicino puoi ottenere alla band originale. ” 

 

Articoli correlati

Condividi