R3M

Dave Grohl rivela qual è la canzone dei Beatles che gli ha cambiato la vita

I Beatles sono stati indubbiamente una delle band più influenti e amate nella storia della musica. In un decennio ricco di successi e canzoni intramontabili, hanno segnato intere generazioni di fan e artisti come loro. Non è quindi sorprendente scoprire che molte rockstar portino nel cuore uno o più brani dei Fab Four. Un esempio tra tanti Dave Grohl – già batterista dei Nirvana e attuale frontman dei Foo Fighters – che ha recentemente fatto una rivelazione sorprendente. Grohl ha infatti rivelato quale canzone di Paul McCartney, John Lennon e soci gli abbia cambiato la vita.

I FOO FIGHTERS TORNANO IN ITALIA

Le ultime news dal mondo dei Foo Fighters riguardano l’agognato ritorno di Dave Grohl e soci nel bel paese. Dopo i System of a Down, i Korn e Billie Eilish sarà infatti la volta della band statunitense a Milano. Si esibiranno tutti ai prossimi I-DAYS di Milano 2020. Il 12 Giugno saliranno sul palco Serj Tankian e soci assieme ai Korn. Il 17 dello stesso mese il pubblico potrà ascoltare la rivelazione pop del mondo Billie Eilish. Solo qualche giorno prima – il 14 Giugno 2020 – i Foo Fighters incendieranno la Milano Innovation District (Expo Area).

NUOVO ALBUM  DEI FOO FIGHTERS IN ARRIVO?

Sebbene i Foo Fighters abbiano quindi in programma delle esibizioni live, stanno comunque pensando alla loro prossima fatica discografica. Il batterista del gruppo – Taylor Hawkin – ha fatto sapere in un’intervista: “Presto pubblicheremo un nuovo album. Se ne parla già da tempo in realtà. Da quel che ho sentito Dave ha già preparato qualcosa […] Lo sapete come siamo fatti, difficilmente ci fermiamo!”.

Nel 2020 – anno dell’unica data italiana dei Foo Fighters agli I-DAYS – cadrà anche il 25esimo anniversario del loro album di debutto, intitolato proprio Foo Fighters. “Non vorrei sbilanciarmi troppo ma credo che faremo qualcosa anche per il 25esimo anniversario della band” ha detto sempre Taylor Hawkin. Un probabile tour celebrativo e un nuovo disco in arrivo quindi per Dave Grohl e soci?

LE PAROLE DI DAVE GROHL

In attesa di scoprire cosa riserverà il futuro dei Foo Fighters, è sempre bello scoprire qualcosa in più sui nostri idoli. Dave Grohl ad esempio – già batterista dei Nirvana e attuale frontman della band statunitense – ha recentemente svelato quale canzone dei Beatles gli abbia cambiato la vita in passato. Curiosi di scoprirlo? Grohl infatti – sebbene sia ormai arrivato alla consacrazione internazionale – non ha mai nascosto il grande debito artistico che sente di avere nei confronti di Paul McCartney, John Lennon e soci.

LE MIGLIORI CANZONI DEI BEATLES

Intervistato dalla BBC Radio 2, Dave Grohl ha selezionato le sue canzoni preferite dei Beatles. Le tracce che lo hanno maggiormente segnato come uomo e come musicista. Accanto a pezzi intramontabili, ne troviamo alcuni che hanno un particolare valore affettivo. Una su tutte In My Life – suonata al funerale del suo amico e compagno di band Kurt Cobain. “Ancora oggi, quando la ascolto, smuove qualcosa in me in un modo in cui nessun altra canzone farà mai“.

Dave Grohl prosegue rivelando quale canzone dei Fab Four gli abbia cambiato la vita. Si tratta di Hey Jude. “La prima canzone dei Beatles che abbia mai ascoltato – ha rivelato l’ex batterista dei Nirvana[…] ero ad un pigiama party da amici quando avevo forse quattro e cinque anni ed ho sentito Hey Jude. Credo che non avessi mai ascoltato prima un brano rock e quella fu la mia introduzione in quel mondo ed è rimasto con me da allora”.

Articoli correlati

Condividi