R3M

Slipknot: il miglior disco degli ultimi 10 anni secondo Corey Taylor

Gli Slipknot, nati a Des Moines nel 1995, hanno ottenuto col tempo un successo clamoroso. Grazie alle loro stravaganti ed inquietanti maschere, spesso ispirate a grandi classici dell’horror, sono diventati una vera e propria icona del genere. E, a proposito di genere, la band riesce ad accorpare nella loro musica vari sottogeneri del metal, come il thrash metal, il death metal e il groove metal. Un altro marchio di fabbrica della band è sicuramente la musicalità esplosiva dei loro brani. I testi poi non sono mai banali, ma sempre ricchi di contesti incredibili che si rifanno a demoni, spettri, lotte interiori, violenze e morte.

Il miglior disco degli ultimi 10 anni secondo Corey Taylor

Il frontman della band Corey Taylor, in una recente intervista per Rolling Stone, ha spiegato qual è secondo la sua personale opinione il miglior disco degli ultimi 10 anni.

“Per me il miglior disco di questi ultimi 10 anni è ‘Pressure & Time’ dei Rival Sons. In quell’album c’è davvero di tutto e la band è una delle mie preferite in assoluto. I Rival Sons hanno creatività, stile, talento, tecnica e soprattutto non sono ossessionati dalla fama come tanti altri gruppi in circolazione.”

L’album citato da Taylor, Pressure & Time, è stato pubblicato il 20 giugno del 2011 dalla band rock blues statunitense dei Rival Sons. Per realizzare l’artwork della copertina il gruppo ha collaborato con l’iconico Storm Thorgerson (l’ideatore della copertina di The Dark Side of The Moon per intenderci).

Jim Root e Mick Thomson miglior coppia di chitarristi al mondo

Nel frattempo, gli Slipknot, continuano a macinare record. In un recente sondaggio condotto dal sito web Music Radar, i due musicisti della band Jim Root e Mick Thomson sono stati eletti come miglior coppia di chitarristi al mondo. L’iconico duo si è piazzato alla prima posizione con oltre 17 mila voti a favore. Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo invece la storica coppia dei Metallica James Hetfield-Kirk Hammett. Medaglia di bronzo invece per James ‘Munky’ Shaffer e Brian ‘Head’ dei Korn. Al quarto posto Olavi Mikkonen e Johan Soderberg degli Amon Amarth e al quinto Richard Z. Kruspe e Paul Landers dei Rammstein.

gli altri classificati sono:

  1. Phil Sgrosso, Nick Hipa (As I Lay Dying)
  2. Sean Long, Mat Welsh (While She Sleeps)
  3. Kerry King, Gary Holt (Slayer)
  4. Adam Dutkiewicz, Joel Stroetzel (Killswitch Engage)
  5. Alexi Laiho, Daniel Freyberg (Children Of Bodom)

Il 2019 si è rivelato un anno d’oro per gli Slipknot. La band heavy metal statunitense ha pubblicato il sesto album in studio We Are Not Your Kind il 9 agosto e ha rinnovato anche il look, adottando nuove, terrificanti, maschere. E, come se non fosse abbastanza, due membri della band sono stati eletti la coppia di chitarristi migliore al mondo. A noi non resta che augurare agli Slipknot un altro anno pieno di soddisfazioni e successi.

Articoli correlati

Condividi