We Are Not Your Kind

Slipknot: nuove maschere e nuovo album in arrivo

Gli Slipknot hanno annunciato l’uscita del loro tanto atteso sesto album in studio: “We Are Not Your Kind”, prodotto dalla band americana in collaborazione con l’ingegnere e produttore discografico Greg Fidelman.

“Unsainted” un primo assaggio del nuovo album degli Slipknot

Il disco, che uscirà il prossimo 9 Agosto, è stato anticipato dal singolo “Unsainted”. Il regista del video Micheal Shawn Crahan, tra l’altro percussionista della band, ha parlato così del brano:

“L’opera che stiamo presentando in questi giorni ha molto valore per noi, perché c’è voluto un bel po’ di tempo per terminarla. Ci sono voluti circa quattro anni per dar forma al disco, queste emozioni non hanno prezzo.”

Il rinnovo degli Slipknot: nuovo album e nuove maschere!

Slipknot pronti per il rinnovo? La band heavy metal statunitense, ancora una volta, cambia look. Gli Slipknot per accompagnare l’uscita dell’album hanno pubblicato una serie di foto su Instagram delle loro nuove, terrificanti, maschere.

Il nuovo disco degli Slipknot, promosso dalla casa discografica Roadrunner Records, arriva dopo ben 5 anni di silenzio. La band di Des Moines è infatti ferma “5: The Gray Chapter”, album del 2014. Il chitarrista della band, Jim Root, ha parlato del lungo e duro lavoro che si nasconde dietro l’album:

“Non abbiamo mai lavorato così intensamente ad un disco e non siamo mai stati così uniti. Questa volta mi sono ispirato a tutti quegli artisti che registrano un album intero piuttosto che una singola canzone.” Ha commentato l’artista, che poi ha aggiunto: “Il mondo dell’industria musicale si sta muovendo sempre di più verso i singoli, noi invece vogliamo offrire un’esperienza a 360 gradi, un qualcosa che solo un album può offrire”

Di seguito la Tracklist del nuovo album “We Are Not Your Kind”

01 Insert Coin
02 Unsainted
03 Birth of the Cruel
04 Death Because of Death
05 Nero Forte
06 Critical Darling
07 Liar’s Funeral
08 Red Flag
09 What’s Next
10 Spiders
11 Orphan
12 My Pain
13 Not Long for This World
14 Solway Firth

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)