R3M

Elvis Presley, Priscilla: “ecco come era nella vita privata”

Elvis Presley e Priscilla si incontrano nel 1959 quando il Re del rock ‘n’ roll presta servizio militare in Germania. Sebbene la storiografia musicale abbia soprattutto descritto la loro storia come quella di un amore tormentato e difficile – e sebbene molti fan imputino ancora a Priscilla la colpa della depressione di Elvis – resta il fatto che all’epoca dell’incontro lei aveva 14 anni e lui 24. I due si frequentano per sei mesi prima di tornare negli Stati Uniti. Sebbene la nota e conclamata passione del cantante per le donne – soprattutto per quelle molto giovani – Priscilla rimarrà la sua unica moglie. Per questo motivo la donna ha mantenuto negli anni moltissimi segreti e verità inedite sull’autore di Can’t Help Falling in Love.

IL MATRIMONIO DI ELVIS E PRISCILLA: I TRADIMENTI E LE ALTRE DONNE

Elvis e Priscilla Presley convolano a nozze nel 1967. L’anno successivo nascerà la loro unica figlia – Lisa Marie – con la quale il cantante manterrà un ottimo rapporto fino alla morte. Subito dopo il matrimonio – stando a molte biografie su di lui – Elvis inizia a portare a casa altre donne. Il matrimonio dei Presley è costantemente intrecciato a storie di tradimenti e abusi. Fino a quando – verso la fine dell’unione – è Priscilla a tradire il marito e a confessarglielo. La separazione viene ufficializzata nel 1972 e il divorzio arriva un anno dopo.

LE RIVELAZIONI DELLA VEDOVA DI ELVIS PRESLEY

Priscilla Presley è rimasta sposata a Elvis fino al 1972 – cinque anni prima prima della sua prematura scomparsa a soli 42 anni. Sebbene negli anni la vedova abbia rivelato molte storie e verità inedite sul cantante, ci sono ancora molti fatti che preferirebbe tenere per sé. Parlando a Heart 70s – in occasione dell’Elvis Greatest Hits Tour – la donna ha confessato: “C’era ancora molto che so di voler tenere per me stessa. Ma i fan vogliono sempre di più, non importa quanto tu dai loro, e questo è molto difficile”.

LA VERITA’ INEDITA SUL RE DEL ROCK ‘N’ ROLL

Elvis Presley è stata sicuramente una delle figure più iconiche e distintive della storia del rock. Sebbene sia entrato nella cultura di massa e sia ormai considerato l’emblema di un certo periodo storico, era molto riservato nella vita privata. “Amava la sua privacy – ha infatti confessato Priscilla Presley[…] non voleva che si facessero foto. Aveva abbastanza di tutto ciò fuori dalle mura di Graceland. Lì invece c’era la sua vita privata”.

UFFICIALE: BIOPIC IN ARRIVO SU ELVIS PRESLEY

In un’altra intervista per Smooth Radio, Priscilla Presley ha dato anche interessanti aggiornamenti sul progetto cinematografico sul suo ex marito. La pellicola sarà diretta dallo stesso attore del conclamato successo Moulin Rouge – Baz Luhrmann.

“Sarò coinvolta tanto quanto Baz vorrà che io sia coinvolta – ha rivelato Priscilla riguardo al biopic su Elvis – […] Non sarà un film normale. L’ho incontrato a Memphis. Ha portato Austin, che interpreterà Elvis, per incontrarmi. Ho rivisto Austin, a Los Angeles. Mi ha mandato la sceneggiatura dove stanno definendo gli ultimi dettagli. Quindi lui mi sta coinvolgendo molto”. Il biopic Su Elvis Presley – ancora senza titolo – verrà rilasciato nelle sale il 1 Ottobre del 2021.

Articoli correlati

Condividi