17 settembre 2021 15:59 venerdì

5 brani metal che ti faranno piangere

La musica, da sempre, ha un grande impatto sul nostro umore e sulla nostra mente. Ascoltare un determinato genere in un particolare momento della giornata può cambiare davvero le cose. Per esempio quando siamo arrabbiati ascoltare musica allegra potrebbe cambiare la visone delle cose e farci stare meglio, stesso discorso per quando siamo tristi o giù di morale. Andiamo quindi a scoprire 5 brani metal che ti faranno piangere.

Motorhead – 1916

Certo, difficilmente la malinconia può essere associata al metal, eppure in questo brano così profondo e significativo i Motorhead sono riusciti a trasmettere appieno questo sentimento. Il brano 1916, estratto dall’omonimo album del 1991, è estremamente toccante: racconta, infatti, di tutti quei soldati che hanno trovato la morte durante la seconda guerra mondiale.

In Flames – Come Clarity

In questo speciale brano degli In Flames la malinconia la fa da padrone. Come Clarity, estratto dall’album omonimo del 2006, racconta la difficile transizione dall’adolescenza all’età adulta. E, questo, è solo uno dei grandi successi dell’album Come Clarity: eletto miglior album svedese del decennio. Nati per volere di Jesper Stromblad nel 1990, gli In Flames hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo del death metal melodico svedese.

Rammstein – Nebel.

In questa speciale classifica dei 5 brani metal che vi faranno piangere non potevano certo mancare i Rammstein. Il brano Nebel, estratto da uno degli album di maggior successo della band “Mutter”, è estremamente toccante e commovente. Il testo della canzone, infatti, racconta di una coppia in riva al mare: la donna però non riesce a trovare le parole per dire al compagno che è malata e che è giunta la sua ora e si limita a chiedere un ultimo bacio, prima di lasciarsi andare tra le sue braccia.

Nightwish -Two For Tragedy

Il gruppo metal finlandese dei Nightwish ha composto diversi brani dall’andamento malinconico. C’è, poi, uno che in particolar modo ha attirato la nostra attenzione: Two For Tragedy. Questa canzone, estratta dal terzo album in studio della band ‘Wishmaster’, è a dir poco straziante. Two For Tragedy racconta infatti il dolore di una madre che ha perso il figlio e, alla fine, anche lei non aspetta altro che esalare l’ultimo respiro.

Metallica – Nothing Else Matters.

E, dulcis in fundo, un iconico brano dei Metallica. Il singolo Nothing Else Matters, estratto dal quinto album in studio intitolato ‘Metallica’, è nato come una semplice ma struggente canzone d’amore. Nonostante il significato del testo sia piuttosto semplice (‘non importa la distanza fisica, i cuori di due innamorati non saranno mai troppo lontani e tutto il resto non importa.’), è riuscito comunque a raggiungere i cuori di milioni di appassionati di musica.

Share