R3M

La relazione tra Jimmy Page e Lori Maddox: una groupie quattordicenne

Jimmy Page è uno dei chitarristi più apprezzati della storia e su questo non ci piove. Probabilmente, però, non tutti sanno che il musicista dei Led Zeppelin agli inizi degli anni settanta ebbe una relazione con una minorenne.

La relazione di Jimmy Page con la quattordicenne Lori Maddox

In quegli anni le groupie giocavano un ruolo fondamentale, accompagnando passo dopo passo le rockstar nel loro successo. Una di queste, Lori Maddox, conquistò letteralmente il cuore di Jimmy Page. La ragazza in questione, però, aveva appena quattordici anni. Questa storia avrebbe potuto creare non pochi problemi al musicista e al resto della band, ma Jimmy è sempre stato un amante del rischio.

E, nonostante Jimmy fosse impegnato con un’altra storica groupie, Pamela Des Barres, ci provò spudoratamente con Lori. Inizialmente la ragazzina non apprezzò le avances del musicista, ma poi piano piano si lasciò completamente andare al fascino di Jimmy. La loro storia d’amore andò avanti per un po’ e Jimmy addirittura si presentò alla madre di Lori, che iniziò a pensare che la figlia fosse la nuova ‘Priscilla Presley’.

Lory Maddox: ‘Jimmy era un amante incredibile’

“Era la nostra storia d’amore. Era come una favola. Noi eravamo veramente, ma veramente innamorati. Gli altri, invece, erano tutti contro di noi. Erano preoccupati che se Jimmy fosse stato scoperto con una minorenne sarebbe finito nei guai.” Raccontò una volta Lori Maddox parlando della relazione col musicista dei Led Zeppelin, aggiungendo: “La cosa piano piano divenne sempre più seria, conobbe anche mia mamma e il resto della famiglia. Jimmy era un amante incredibile, dolce premuroso e sensibile. Sono sicura che ogni ragazza che ha sfiorato si sia innamorata di lui. Io, ovviamente, gli rimasi fedele per tutta la relazione: cosa potevo trovarci di bello in un mio coetaneo dopo essere stata con Jimmy Page?”

La situazione, come era prevedibile, iniziò a prendere una brutta piega e, alla fine, Jimmy Page tradì Lori con un’altra groupie: Bebe Buell.

“Quando trovai Jimmy a letto con Bebe lo guardai e gli chiesi ‘perché mi stai facendo questo’? Da quel momento non ebbi più fiducia in lui. Il nostro rapporto si chiuse ed il mio cuore si spezzò. Successivamente per me fu davvero difficile potermi fidare di nuovo di un uomo. Ad ogni modo Jimmy resterà sempre uno dei miei più grandi amori.”

Articoli correlati

Condividi