22 June, 2021, 13:16

Rolling Stones: Keith Richards ha rivelato qual è la sua chitarra preferita

Keith Richards, cuore ed anima dei Rolling Stones, ha giocato un ruolo fondamentale nella storia della band. Grazie al suo stile unico e ai suoi riff originali è riuscito a scrivere pagine indelebile della musica rock. Nella sua lunga ed intensa carriera il musicista di Datford ha adottato centinaia e centinaia di chitarre, ma qual è quella a cui è affezionato di più?

La chitarra preferita di Keith Richards

Il co-fondatore dei Rolling-Stones in una recente puntata di “Ask Keith”, una speciale serie di video attraverso la quale i fan possono sbizzarrirsi con qualsiasi curiosità, ha risposto ad una domanda molto interessante. Una domanda che ognuno di noi almeno una volta si sarà posto: “qual è la chitarra preferita di Keith Richards?”

La risposta dell’artista, secca e decisa, è stata: “Beh, se devo sceglierne una sola allora dico la Telecaster.” Questa scelta, però, non ci ha sorpresi più di tanto: questa meravigliosa Fender è una delle più richieste dalle star del rock.

Il nuovo album dei Rolling Stones

Dopo i recenti problemi di salute del frontman Mick Jagger, I Rolling Stones sono pronti a riprendersi le scene musicali e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Gli Stones sono carichi e vogliono, ancora una volta, scrivere pagine indelebili della storia della musica con un nuovo, inedito, album.

In una recente intervista per il giornale tedesco Spiegel, il musicsta dei Rolling Stones Ronnie Wood ha parlato del futuro della band: “Il nostro prossimo album è quasi terminato, lo stiamo completando tassello dopo tassello come fosse un puzzle. Speriamo di farlo uscire il prima possibile e completare il nostro tour mondiale.”

Produrre un nuovo album, come potete immaginare, non è certo un lavoro facile. Come ha spiegato Keith Richards in una vecchia intervista, bisogna curare ogni singolo dettaglio: “Il problema non è tanto comporre la musica o i testi, piuttosto capire se vanno bene, se bisogna cambiare o aggiungere qualcosa. È un lavoro molto certosino che io trovo piuttosto noioso.”

Il nuovo album degli Stones arriva a distanza di 3 anni dall’ultimo lavoro in studio della band: Blue & Lonesomepubblicato nel 2016. Per ora non abbiamo notizie certe e date ufficiali, ma siamo sicuri che i Rolling Stones regaleranno grandi sorprese.

Share