R3M

Dove é sepolto Freddie Mercury? Il mistero della sua tomba

Uno dei misteri più discussi e legati alla figura di Freddie Mercury è, senza dubbio, quello della sua sepoltura. La morte di Freddie Mercury è avvenuta il 24 novembre del 1991 e, da quel momento in poi, tante sono state le parole e tantissime le indiscrezioni che hanno riguardato la sepoltura del leader dei Queen che, secondo quanto si sa, avrebbe chiesto a Mary Austin di disperdere le sue ceneri, per trovare pace nella morte. Eppure, questa pace sembra essere ben lontana, dato il mistero della tomba di Freddie Mercury che ancora oggi risulta essere grandissimo.

I FUNERALI DI FREDDIE MERCURY E LE CENERI DEL LEADER DEI QUEEN

I funerali del leader dei Queen si tennero all’interno del Kensal Green Cemetery; a tenerle fu un sacerdote zoroastriano, rito professato dai genitori di Freddie Mercury. Alla cerimonia presero parte i familiari, i compagni di band, Jim Hutton (compagno e amante negli anni ottanta), Elton John, Michael Jackson e David Bowie. A partire da quest’atto nasce tutto il mistero della tomba di Freddie Mercury: le ultime volontà del britannico furono chiare. Mercury fu cremato, ma non voleva che le sue ceneri venissero derubate, anzi, era un suo grande timore.

Le sue ceneri, quindi, vennero conservate da Mary Austin (con cui Mercury aveva avuto una relazione) per due anni all’interno della sua abitazione. La donna, poi, decise di spargerle: non si sa quale sia, attualmente, il luogo dove il cantante dei Queen trova sepoltura. C’è chi pensa che le ceneri siano state sparse all’interno della sua città natale, Zanzibar; chi crede, invece, che quest’atto sia avvenuto a Montreux, in Svizzera, lì dove sorge una meravigliosa statua che lo rappresenta.

LA TOMBA DI FREDDIE MERCURY È STATA DERUBATA?

Un ultimo elemento a conferma del mistero della tomba di Freddie Mercury è quello del potenziale furto, che avrebbe riguardato proprio la tomba del britannico. Alcune voci parlano di uno spostamento avvenuto da parte di Mary Austin, a cui il leader dei Queen si era affidato per la sua sepoltura e che ha voluto rispettare le volontà di Freddie Mercury, non volendo che si creasse una tensione intorno alla sua figura, soprattutto dopo la sua morte. Altre voci, soprattutto quelle ufficiali del Daily Mirror, parlano invece di un furto: “è svanita nel nulla. Non appena si è risolto il mistero delle ceneri di Freddie, si aggiunge un nuovo capitolo punto è molto strano ma aumenta solo l’intrigo su dove siano finiti i suoi resti”.

Dove si trova, dunque, la tomba di Freddie Mercury? C’è chi pensa che le ceneri siano state sparse all’interno della sua città natale, Zanzibar; chi crede, invece, che quest’atto sia avvenuto a Montreux, in Svizzera, lì dove sorge una meravigliosa statua che lo rappresenta.

Articoli correlati

Condividi