R3M

Elton John in lacrime interrompe il concerto: “Ho la polmonite”

Elton John è stato costretto a fermarsi. Il cantautore e compositore inglese ha dovuto bloccare un proprio concerto ad Auckland, in Nuova Zelanda, per motivi di salute piuttosto seri. L’artista si stava esibendo al Mount Smart Stadium, quando si è congedato dal suo affezionato pubblico a causa di una polmonite atipica.

Cosa è successo sul palco neozelandese

Elton John continua a portare avanti il suo infinito tour Farewell Yellow Brick Road, iniziato l’8 settembre 2018 e per il quale stava andando in giro per il mondo. Mentre sta cantando sul palco neozelandese davanti ad un pubblico il delirio, Sir Elton viene costretto ad interrompere la propria serie di esibizioni a metà. Era già riuscito ad eseguire numerosi classici della sua carriera straordinaria, da Candle in the Wind ad All the Girls Love Alice. Tuttavia, mentre sta interpretando Daniel, deve fermarsi. Non ce la fa, dichiara di aver “appena perso la voce” e di “non riuscire più a cantare”.

Poco prima, la star britannica era stata visitata da un medico dotato di stetoscopio. “Devo andare, mi dispiace davvero”, così Elton John si rivolge al suo pubblico, rimasto triste per l’improvvisa indisposizione del proprio idolo. Quest’ultimo, con occhiali iconici e abito blu, deve scrollare le spalle davanti ad una folla giunonica, senza poter fare nulla. Viene aiutato dagli assistenti del suo staff e se ne va in anticipo.

Cosa è stato diagnosticato ad Elton John

Dopo diversi esami approfonditi, i medici gli diagnosticano una polmonite atipica. Si tratta di un’infezione che viene provocata nella maggior parte dei casi da virus e batteri. Non è una polmonite molto grave e in diverse circostanze non richiede alcun tipo di cura medica, ma è comunque una situazione che va monitorata con la massima attenzione. Quando questa situazione appare, sono diversi i sintomi che possono manifestarsi, piuttosto analoghi a quelli di un raffreddore piuttosto fastidioso. Dai dolori addominali alla tosse persistente, dal mal di testa al mal di gola, possono presentarsi diversi tipi di difficoltà.

Elton John scrive ai suoi fan su Instagram

Dopo essere stato costretto ad andarsene in anticipo dal palco di Auckland, Elton John si rivolge ai suoi fan su Instagram“Voglio ringraziare coloro che hanno partecipato al concerto di stasera. Oggi mi è stata diagnosticata una polmonite atipica, ma avevo comunque intenzione di offrirvi il miglior spettacolo possibile. Ho cantato e suonato con il cuore, fino a quando non ho perso la voce a tal punto da non poter più cantare. Sono profondamente deluso, turbato e dispiaciuto. Ho dato veramente tutto”. L’artista ha quindi ringraziato la gente per “il supporto e l’amore manifestati durante tutta la performance”. Il tour si dovrebbe concludere il 17 dicembre 2020 e sarà probabilmente l’ultimo della lunga carriera di Elton John. Di recente, quest’ultimo si è aggiudicato il Premio Oscar per la miglior canzone.

Articoli correlati

Condividi