R3M

Queen, Adam Lambert e la sua esibizione da brividi di Bohemian Rhapsody (VIDEO)

I Queen assieme al cantante Adam Lambert hanno deciso di recarsi in Australia dopo i devastanti incendi che hanno flagellato il paese negli ultimi mesi. La band britannica si è esibita a Sydney in occasione del Fire Fight Australia – una sorta di Live Aid – per raccogliere fondi per la popolazione colpita dalla tragedia. Adam Lambert ha eseguito un’emozionate e spettacolare versione di Bohemian Rhapsody live.

QUEEN + ADAM LAMBERT, LA SCALETTA DEL FIRE FIGHT AUSTRALIA

Lo scorso week end i Queen + Adam Lambert si sono esibiti nella città di Sydney in occasione del Fire Fight Australia – uno speciale evento di beneficenza per la popolazione colpita dagli incendi. Per rendere ancora più grande lo spettacolo, la band britannica – capeggiata dal giovane talento di America Idol – ha riproposto l’iconica scaletta del Live Aid del 1985.

Live Aid durante il quale Freddie Mercury e soci scrissero letteralmente la storia della musica. Brian May – seguitissimo sui social – ha deciso di condividere con i suoi follower alcuni brevi estratti dell’esibizione.

ADAM LAMBERT, IL LIVE DI BOHEMIAN RHAPSODY CON BRIAN MAY E ROGER TAYLOR

Affiancato dal chitarrista Brian May e dal batterista Roger Taylor, Adam Lambert ha incantato il pubblico australiano con una versione mozzafiato del brano capolavoro Bohemian Rhapsody – scritto proprio dal compianto Freddie Mercury. E’ stato proprio May ha diffondere online alcuni estratti del concerto, durante l’esecuzione del pezzo che ha dato anche il titolo al biopic musicale sui Queen.

https://www.instagram.com/p/B8ol0EXBJQf/?utm_source=ig_web_copy_link

Dopo alcuni scatti di May, nel video si possono vedere il chitarrista e il cantante, sul palco – mentre migliaia e migliaia di luci si accendono tra il pubblico incantato a guardarli. L’intero live è stato un vero e proprio tuffo nel passato, con la riproposizione della scaletta del Live Aid 1985 al Wembley Stadium di Londra. Adam Lambert ha cantato successi come Radio Ga Ga, We Will Rock You e We Are the Champions.

FIRE FIGHT AUSTRALIA, TUTTI I NUMERI DEL CONCERTO DI BENEFICENZA DOPO GLI INCENDI

Oltre 70,000 persone erano attese a Sydney per assistere al concerto evento in occasione del Fire Fight Australia. Un’enorme macchina di beneficenza che è riuscita a raccogliere oltre 9 milioni per aiutare la popolazione e gli animali rimasti vittime dei devastanti incendi nel Paese.

Dopo aver diffuso il video del concerto sui propri profili social, Brian May ha commentato: “Credo di non essermi più sentito così dal Live Aid”. Oltre alla clip dei Queen, il chitarrista ha anche postato un selfie con Alice Cooper – altra icona rock intervenuta all’evento.

QUEEN + ADAM LAMBERT, I COMMENTI SUL FIRE FIGHT AUSTRALIA

Brian May ha continuato a parlare del Fire Fight Australia, commentando il coinvolgimento dei Queen + Adam Lambert nella manifestazione. “Questo è un dolore dell’Australia, ma è un problema dell’umanità intera”. Secondo il Daily Mail anche Adam Lambert avrebbe detto a riguardo: “Quando abbiamo sentito degli incendi in Australia, il nostro cuore si è rotto”.

Il concerto del Fire Fight Australia è proseguito per circa 10 ore, con numerosissimi altri ospiti. I Queen + Adam Lambert erano sicuramente tra le rockstar di punta, dato il periodo d’oro che stanno vivendo – dall’incontro con il giovane talento di American Idol nel 2009 fino all’uscita del successo cinematografico Bohemian Rhapsody.

Articoli correlati

Condividi