R3M

Kurt Cobain: il commovente messaggio pubblicato da Courtney Love per l’anniversario di matrimonio

Icona di moda e stile, artista, cantante, pittrice dotata di un fascino ribelle e maledetto, moglie e madre: tutto questo e molto altro ancora è Courtney Love. Nota soprattutto per essere stata la leader delle Hole e la compagna di Kurt Cobain, la Love ha fatto e continua a far parlare di sé. Amata e odiata, osteggiata da moltissimi e idolatrata da altrettanti, nel 1990 Courtney inizia la sua tormentata e intramontabile storia d’amore con il leader dei Nirvana, vissuta all’insegna della dipendenza da eroina e della passione.

Il matrimonio di Kurt Cobain e Courtney Love

I due si sposarono nel 1992 alle Hawaii e dalla loro unione nacque Frances Bean Cobain. Tuttavia, quando nel 1994 il frontman dei Nirvana venne ritrovato senza vita nella propria abitazione di Seattle, iniziarono ad accavallarsi teorie sul fatto che proprio la Love avrebbe potuto essere la mandante dell’omicidio del compagno. Nonostante ciò, la loro storia d’amore è una delle più iconiche del rock.

Il 24 febbraio la coppia avrebbe dovuto festeggiare il loro 28 esimo anniversario di matrimonio, ma, come ben sapete, Kurt Cobain è morto suicida quel fatidico 5 aprile del 1994. Courtney Love, per celebrare questa importantissima data, ha deciso di dedicare un commovente messaggio al suo Kurt.

Il commovente posto pubblicato da Courtney Love su instagram

Ecco il commovente post pubblicato da Courtney Love per suo marito Kurt Cobain:

“Ci siamo spostati 28 anni fa sulla spiaggia di Waikiki, a Honolulu. Oggi ho acceso le candele, ho recitato il daimoku e camminato col mio cane. Sono poi andata a mangiare del sushi col mio migliore amico, una delle persone che mi è stata vicino. 28 anni fa… ricordo di essermi sentita veramente felice quel giorno, profondamente innamorata e consapevole di quanto fossi fortunata. Quest’uomo era un angelo. Lo ringrazio per essermi stato accanto. Gli ultimi 28 anni sono stati una tortura. Una strada sempre in salita. Questa è la merda più grande che si possa immaginare e ha quasi abbattuto la mia voglia di vivere. Dico quasi perché grazie a quell’incredibile divinità di Kurt, all’affetto di alcuni amici, grazie all’amore e l’empatia, sono ancora qui ora. Andrà tutto bene, ne sono sicura. ‘

https://www.instagram.com/p/B8-PujFF00G/?utm_source=ig_embed

Il post è accompagnato anche da una foto della coppia, risalente proprio al giorno del matrimonio: Kurt indossava un comodo pigiama di flanella verde, mentre Courtney indossava un abito di raso e pizzo una volta appartenuto a Frances Farmer.

Articoli correlati

Condividi