28 July, 2021, 07:39

Nominato il miglior batterista della scena metal, scopri chi è

Essere un musicista di fama internazionale comporta tanto successo, tanti sacrifici e anche un mare di soddisfazioni. E, questo, ve lo potrà confermare anche il percussionista degli Slipknot Jay Weinberg, eletto recentemente come miglior batterista della scena metal.

Il miglior batterista della scena metal secondo Music Radar

In un recente sondaggio condotto da Music Radar, il musicista statunitense ha ottenuto quasi il doppio dei voti rispetto agli altri artisti, aggiudicandosi il titolo di miglior batterista della scena metal. Weinberg ha dovuto gareggiare con musicisti del calibro di Paul Bostaph (Slayer), Ray Luzier (Korn), Jocke Wallgren (Amon Amarth); Art Cruz (Lamb of God) e, alla fine, è riuscito ad aggiudicarsi meritatamente la vittoria.

“È davvero un onore e un piacere per me ricevere un riconoscimento del genere. Ringrazio tutti coloro che hanno votato e tutte quelle persone che mi hanno sempre supportato.” Ha spiegato Jay Weinberg commentando il suo trionfo, aggiungendo: “La migliore forma di gratitudine che io possa esprimere è dare il 100% in ogni album e in ogni singolo show.”

Le parole di Jay Weinberg

Jay Weinberg, membro più giovane degli Slipknot, è entrato a far pare della band nel 2014, sostituendo il musicista Joey Jordinson. E, tra l’altro, è anche figlio d’arte visto che il padre, Max Weinberg, era il batterista della E Street Band di Bruce Springsteen.

“La musica alla fine è una questione molto soggettiva -ha continuato il musicista- io sono uno dei migliori batteristi per alcuni, ma per qualcun altro potrebbe non essere così. Ad ogni modo ciò di cui sono veramente orgoglioso è che le persone scelgono ancora di interagire con la nostra musica e ci permettono di entrare nelle loro vite. Sono onorato e lusingato, ma continuerò a lavorare duramente giorno dopo giorno.”

È curioso notare come anche altri due membri della band, non troppo tempo fa, sono stati premiati con un riconoscimento simile. I due musicisti degli Slipknot Jim Root e Mick Thomson, infatti, sono stati eletti come miglior coppia di chitarristi al mondo. L’iconico duo si è piazzato alla prima posizione con oltre 17 mila voti a favore. Il secondo posto di questa speciale classifica è governata invece dalla storica coppia dei Metallica James Hetfield-Kirk Hammett. Medaglia di bronzo per James ‘Munky’ Shaffer e Brian ‘Head’ dei Korn.

Una cosa è ormai certa: gli Slipknot non smetteranno mai di stupirci.

Share