R3M

Queen, un altro prestigioso riconoscimento per la band di Freddie Mercury

Il successo dei Queen e di Freddie Mercury continua a far sentire il suo potere anche a distanza di anni – e anche dopo la tragica scomparsa del frontman, avvenuta nel 1991. La band britannica è entrata di diritto nell’olimpo dei mostri sacri della musica e nella cultura di massa mondiale. Premi e prestigiosi riconoscimenti infatti, continuano ad essere attribuiti ai Queen. Come quello che – Brian May e Roger Taylor – hanno annunciato ai propri fan via social. Un premio che la band si aggiudica per la seconda volta consecutiva e la terza in totale.

BOHEMIAN RHAPSODY, IL SUCCESSO DEL BIOPIC MUSICALE SUI QUEEN

Da quando è uscito nelle sale – nell’inverno del 2018 – Bohemian Rhapsody non ha fatto altro che macinare un successo dietro l’altro. Il biopic musicale sui Queen – che ne ripercorre la carriera dal 1970 al 1985 – ha portato a casa numerosi premi e riconoscimenti prestigiosi. Uno su tutti l’Oscar come Miglior Attore Protagonista a Rami Malek – interprete di Freddie Mercury – e alla sua prima nomination in assoluto.

Grazie al successo di Bohemian Rhapsody, i Queen – ora composti da Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert – stanno vivendo un secondo periodo d’oro. Uno dei Paesi in cui la band britannica continua a riscuotere enorme successo è il Giappone. Si stima infatti che lì, solo nello scorso anno, la band abbia venduto quasi 500,000 copie degli album.

QUEEN, IL PRESTIGIOSO PREMIO IN OCCASIONE DEI JAPAN GOLD DISC AWARDS

Considerato l’enorme seguito e successo che i Queen hanno in Giappone non sorprende che – per il secondo anno consecutivo e per il terzo in totale – abbiano vinto il premio più ambito dei Japan Gold Disc Awards. La band – una volta capitanata da Freddie Mercury – è stata infatti insignita dell’International Artist of Year Award. Il titolo è stato conferito appunto, dall’Associazione dell’Industria Discografica Giapponese.

Una volta appresa la notizia della vittoria, Brian May ha commentato: “Grazie alla RIAJ (Recording Industry Association of Japan) per averci conferito questo premio speciale ancora una volta – ha continuato il chitarrista dei Queensiamo molto fieri! E un abbraccio a tutti i nostri fan e amici giapponesi!”.

ROBERT TAYLOR, LA REAZIONE AL PRESTIGIOSO PREMIO DEI QUEEN

Roger Taylor – storico batterista dei Queen – ha voluto commentare a sua volta il premio conferito alla band dall’Industria Discografica giapponese. “Sono estremamente onorato di ricevere questo titolo per la seconda volta di seguito. A tutti i fan dei Queen in Giappone, vorremmo ringraziarvi per supportarci e per aver amato la nostra musica nell’arco di tutti questi decenni”.

“Ci siamo divertiti moltissimo con voi – ha continuato a dire il batterista dei Queen + Adam Lambertnel nostro recente tour in Giappone, ed è stata decisamente un’esperienza speciale per noi. Speriamo tutti di vederci presto”. La band britannica infatti – ora guidata dal giovane talento Adam Lambert – è impegnata in un tour mondiale che ha previsto quattro date in Giappone lo scorso Gennaio 2020. I Queen – dopo altri concerti live – approderanno nel Regno Unito il prossimo Giugno per 14 concerti, previsti tra Londra, Manchester e Birmingham.

Articoli correlati

Condividi