R3M

I Genesis annunciano la reunion: tutti i dettagli del The Last Domino? Tour

Ormai la notizia è ufficiale. I Genesis di Phil Collins hanno ufficializzato il loro ritorno sul palco nel prossimo futuro – per la prima volta dal 2007. Le voci e le indiscrezioni a riguardo si rincorrevano da un pò di tempo. L’ultima volta che i tre membri erano stati avvistati nello stesso stadio tutto si era fatto più insistente. Ma ora sono proprio Collins, Mike Rutherford e Tony Banks a confermare ai fan, una serie di eventi ed esibizioni live nel 2020.

GENESIS, LA CONFERMA DELLA REUNION NEL 2020

La prog rock band britannica formata da Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford ha ufficialmente annunciato la propria reunion, per una serie di esibizioni live, i prossimi Novembre e Dicembre 2020. I concerti si svolgeranno esclusivamente nel Regno Unito. “Il sound dei Genesis è ancora qui – ha detto Mike Rutherford a riguardo – mi è mancato, è bello suonare ancora”.

THE LAST DOMINO? TOUR, L’ANNUNCIO UFFICIALE ALLA BBC RADIO 2

La band di Phil Collins e soci ha stupito ed emozionato i propri fan con l’annuncio della prossima reunion. La conferma è stata trasmessa dalla BBC Radio 2 – sui cui canali i Genesis hanno dichiarato che le esibizioni del 2020 andranno sotto il nome di The Last Domino? Tour. “E’ una bella sensazione, è il momento giusto – ha detto sempre Rutherford – non vediamo l’ora di iniziare. Un sacco di nostri colleghi suonano da molto tempo – noi abbiamo fatto solo due show in Inghilterra negli ultimi 28 anni”.

PHIL COLLINS, LA PARTECIPAZIONE DEL FIGLIO NICHOLAS

Dopo l’annuncio della loro prossima reunion – nel Novembre e Dicembre 2020 – i Genesis hanno annunciato che, per le esibizioni live, saranno affiancati dal figlio 18enne di Phil Collins, Nicholas. “Suona come me e ha lo stesso mio atteggiamento – ha detto il padre – quindi è un buon punto di partenza“.

Prima dell’ufficializzazione ai microfoni della BBC, la band di Phil Collins e soci aveva lasciato su Instagram, quello che sembrava a tutti gli effetti un indizio. Una foto storica di Collins, Rutherford e Banks, con in calce la didascalia: “E allora erano in tre”. Ricordiamo che la prog rock band britannica ha suonato assieme per l’ultima volta nel 2007. Il primo tour con Phil Collins alla batteria in quattordici anni. Ma la possibilità di una reunion era sempre stata nell’aria. A Gennaio infatti, non appena i tre erano stati avvistati alla partita dei Knicks al Madison Square Garden, l’entusiasmo dei fan era schizzato alle stelle.

THE LAST DOMINO? TOUR, TUTTE LE INFORMAZIONI

Il The Last Domino? Tour dei Genesis, prenderà dunque avvio il prossimo Novembre 2020. Precisamente, il 23 di quel mese il trio si esibirà alla M&S Bank Arena di Liverpool, segnando il proprio ritorno nei grandi stadi. Seguiranno tutta una serie di eventi – esclusivamente nel Regno Unito – che li terranno impegnati fino a Dicembre. Per ulteriori informazioni, Collins e soci hanno postato sulla loro pagina ufficiale Instagram tutte le date in programma.

  • 23 Novembre 2020, M&S Bank Arena, Liverpool
  • 26 Novembre 2020, Utilita Arena, Newcastle
  • 29 Novembre 2020, O2 Arena, Londra
  • 30 Novembre 2020, O2 Arena, Londra
  • 02 Dicembre 2020, First Direct Arena, Leeds
  • 05 Dicembre 2020, Arena Birmingham, Birmingham
  • 08 Dicembre 2020, Manchester Arena, Manchester
  • 11 Dicembre 2020, Sse Hydro, Glasgow

Articoli correlati

Condividi