R3M

Guns N’Roses: ecco quanto vale l’incredibile collezione di chitarre di Slash

Saul Hudson, meglio conosciuto come Slash, è uno dei chitarristi più amati ed apprezzati del pianeta. Grazie alla sua militanza nei Guns N’ Roses, insieme ad Axl Rose e soci, il musicista si è assicurato una carriera ricca e florida. E, oggi, ci concentreremo sulla sua incredibile collezione di chitarre: prima, però, è necessario fare un passo indietro e tornare a parlare del suo divorzio con Perla Ferrar.

Il divorzio tra il chitarrista Slash e Perla Ferrar

Dopo 17 anni di matrimonio, nel settembre 2018, è avvenuto il divorzio ufficiale tra Slash e la sua ormai ex moglie Perla Ferrar. Già nell’agosto del 2010 i due si avvicinarono ad un divorzio definitivo alla cui base vi era una difficoltà di conciliazione. La causa, però, sarebbe poi stata annullata e ripresa soltanto nel 2015, prima di essere ufficializzata nel settembre del 2018.

Il divorzio dalla Ferrar è costato molto caro alla rockstar inglese. Secondo alcune fonti, infatti, il chitarrista avrebbe passato alla sua ex moglie circa 6 milioni di euro. E, come se non fosse abbastanza, l’ex signora Slash ha messo all’asta alcuni cimeli del chitarrista come cinture di pelle, magliette e uno dei suoi famosi cappelli a cilindro. Per non parlare di alcuni libri firmati, mobili e perfino oggetti da collezione riguardanti i Guns N’Roses.

L’incredibile collezione di chitarre di Slash

Fortunatamente, però, nella divisione dei beni Slash è riuscito a trattenere tutte le sue chitarre e le composizioni musicali, una macchina Ford e la casa situata a Beverly Hills. A Perla Ferrar sono andati invece una Range Rover, due modelli differenti di Mercedes, la casa a Los Angeles e la custodia dei due figli Cash e London.

Dopo il divorzio con Perla Ferrar, inoltre, sono emersi dei dati piuttosto interessanti circa la straordinaria collezione di strumenti di Slash. Stando all’atto legale riguardante la separazione e riportato da ‘The Blast’, Slash può contare su una collezione di circa 221 strumenti, il cui valore sfiora i 2 milioni di dollari!

In questa speciale collezione di chitarre di Slash figurano alcune bellissime Gibson della fine degli anni cinquanta, una chitarra con un artwork dedicato alla serie TV The Walking Dead e tanti altri modelli interessanti.

La Gibson, infatti, ha progettato vari modelli di chitarra pensati ad hoc per il musicista, come la Slash Goldtop, la Slash Appetite Les Paul, la Slash Rosso Corsa Les Paul e la bellissima Slash Vermillion Les Paul. Nella sua straordinaria collezione spiccano, poi, alcune delle iconiche chitarre utilizzate durante la sua lunga e prolifica carriera: la Gibson Les Paul ’59 AFD e la Gibson Les Paul Slash Custom.

Articoli correlati

Condividi