R3M

5 biopic che tutti gli amanti del rock aspettano

Nel corso degli ultimi anni, diversi biopic sono riusciti a catturare l’attenzione di un vasto pubblico. Il successo maggiore è stato senz’altro conquistato da Bohemian Rhapsody, il film biografico dedicato ai Queen e al frontman Freddie Mercury che ha conseguito dati straordinari in materia di incassi. In precedenza, era stata la volta di Sid Vicious dei Sex Pistols, di Johnny Cash e di Ray Charles, mentre l’ultimo caso di successo è rappresentato da Rocketman, incentrato sulla figura di Elton John.

Ad ogni modo, ecco di seguito 5 possibili biopic tanto attesi da parte degli amanti del rock e della musica in generale. Stiamo parlando di lavori che potrebbero davvero far piacere ad un vasto pubblico, oltre a raccontare band dalla storia intrisa di leggenda.

1. Rolling Stones

Iniziamo da un biopic del quale, indirettamente, si parla già da tempo. Infatti, i quattro membri principali dei Rolling Stones hanno vissuto una serie infinita di peripezie e meriterebbero di essere raccontati in un film. Nel frattempo, nel prossimo autunno, dovrebbero iniziare le riprese di un titolo cinematografico incentrato sulla storica musa della band, Marianne Faifthfull. A interpretarla sarà Lucy Boynton, presente anche in Bohemian Rhapsody nel ruolo dell’ex fidanzata di Freddie Mercury.

2. Nirvana

L’ex moglie di Kurt CobainCourtney Love, ha di recente dichiarato che sarebbe pronta a produrre un biopic incentrato sulla figura del leader dei Nirvana nel corso dei prossimi mesi. Ha detto anche che starebbe decidendo tra alcuni “bellissimi ragazzi di 25 che potrebbero essere tranquillamente i nuovi Brad Pitt” per fare in modo che assumano le sembianze di Kurt. Potrebbero prendere parte come supervisori anche gli altri due membri storici della band grunge, Dave GrohlKrist Novoselic.

3. Elvis Presley

Nella nostra lista non poteva mancare il re del rock ‘n’ roll. Dopo essere sopravvissuto ad un gemello nato defunto, vive un’adolescenza all’insegna di mille peripezie e viene arruolato in Germania Ovest, morendo nel 1977. Tutto ciò senza considerare il suo straordinario impatto sia musicale sia sociale, per una carriera tutta vissuta fuori dal comune. Un film biografico incentrato sulla sua figura sarebbe davvero da non perdere.

4. Led Zeppelin

Nel corso di 12 anni di carriera, i Led Zeppelin ne hanno davvero passate di cotte e di crude. Il loro mix tra rock, folk e blues ha incantato intere generazioni. La morte del giovane batterista John Bonham ha interrotto la loro ascesa, ma in qualche modo ha reso la loro storia ancora più accattivante. Dalla magia nera alle indiscrezioni strane che si nasconderebbero dietro Stairway to Heaven, anche in questo caso ci sarebbe tantissimo da raccontare.

5. David Bowie

Concludiamo con il Duca Bianco, che da giovanissimo amava James BrownRay Charles ed è stato un autentico simbolo del cosiddetto glam rock. Dalla creazione del suo alter ego musicale alla dipendenza da cocaina, fino alla sua tragica e prematura morte ad inizio 2016, la sua vita offre diversi spunti di interesse. Un altro biopic che senz’altro sbancherebbe ai box office di tutto il mondo.

Articoli correlati

Condividi