R3M

Brian May, il post su Instagram che supporta e omaggia l’Italia durante la quarantena

Brian May è tornato a farsi sentire sui social in merito all’emergenza da Covid-19. L’ex chitarrista dei Queen e attuale membro dei Queen + Adam Lambert, ha condiviso infatti un breve video in omaggio all’Italia. Da pochi giorni, Il Coronavirus è stato dichiarato pandemia mondiale ma l’Europa ne resta il principale epicentro – con il Bel Paese sull’orlo del collasso. Molte le iniziative di solidarietà e di unione – seppur a distanza – promosse dalla popolazione e dai volti noti dello spettacolo. Brian May ha deciso di postare, sul proprio profilo ufficiale, una clip della Comunità Queeniana, con un commovente messaggio per gli Italiani.

BRIAN MAY, EMERGENZA CORONAVIRUS E MESSAGGI SUI SOCIAL

Brian May – attuale chitarrista dei Queen + Adam Lambert – si sta dimostrando molto attento e sensibile sul tema della pandemia da Coronavirus. Mentre, in ogni angolo del pianeta, molti continuano a ignorare o sminuire il problema, tantissime rockstar e esponenti del mondo dello spettacolo si sono già attivati a proposito. Gli inviti a rimanere in casa per rallentare il contagio sono moltissimi come moltissimi i messaggi di speranza e positività. May – ex compagno di band dell’intramontabile Freddie Mercury – è uno dei più attivi a proposito.

QUEEN + ADAM LAMBERT, LE CANZONI DI BRIAN MAY CONTRO IL CORONAVIRUS

Dopo la conclusione della prima parte del Rhapsody Tour per questo 2020, i Queen + Adam Lambert sono tornati in patria. Brian May, dopo aver salutato i suoi fan australiani e giapponesi, ha iniziato a lanciare – attraverso il proprio profilo Instagram – messaggi di incoraggiamento contro il Coronavirus. Il chitarrista dei Queen ha sempre postato, ultimamente, un’immagine del pianeta Terra inglobato dal Covid-19. Ma, nella didascalia, esorta fan e pubblico a rimanere ottimisti.

Solo due giorni fa ha postato una canzone dei Monty Python, seguita a breve distanza dal pezzo dell’ex Beatles, George Harrison All Things Must Pass. “Sognando quel bellissimo giorno in cui potremo tornare a respirare tranquillamente ancora una volta” ha scritto su Instagram. Solo di poche ore fa invece, l’emozionante omaggio all’Italia – duramente colpita dalla pandemia da Covid-19.

BRIAN MAY, IL POST OMAGGIO PER L’ITALIA DURANTE LA PANDEMIA DA COVID-19

L’Italia è uno dei paesi europei più fortemente colpiti dalla pandemia da Covid-19. Le zone settentrionali in particolare sono ormai sull’orlo del collasso e la popolazione è in quarantena, per rallentare il contagio. Tuttavia, moltissime sono le iniziative e i flash mob, nati in ogni parte della penisola per tenere alto il morale. Centinaia i video che da giorni circolano sul web, in cui si vedono le persone cantare e suonare dai propri balconi.

https://www.instagram.com/p/B9w5FIWhP02/

In uno di questi – prontamente condiviso dalla Comunità Queeniana – si può vedere un uomo mimare in lip-synch il grande Freddie Mercury. L’uomo, uscendo dalla finestra della propria abitazione, finge di avere un enorme pubblico di fronte a lui e di eseguire gli esercizi vocali, con i quali il cantante dei Queen intratteneva la folla. Una tecnica con la quale riusciva a creare un legame unico e fortissimo con i propri fan. “Per celebrare il ribelle spirito italiano – scrive Brian May, sotto il repost del video – in quarantena, confinati a casa, quali opzioni ci sono? Questo dice “Non mi arrenderò”. […] Freddie avrebbe decisamente sorriso”.

Articoli correlati

Condividi