Rhapsody Tour dei Queen: tutte le informazioni tour della band britannica

Dopo il successo mondiale del film Bohemian Rhapsody, Brian May e Roger Taylor inizieranno un nuovo tour: The Rhapsody Tour 2019. Ma, come tutti sappiamo, come faranno senza Freddie? Pare che i due abbiano scelto Adam Lambert, cantante e attore statunitense, nonostante tutte le critiche che hanno riguardato la formazione britannica.

Adam Lambert: il sostituto di Freddie Mercury

Pare che la collaborazione tra i Queen e Lambert sia partita dopo l’esibizione di quest ultimo agli MTV Europe Music Awards nel 2011. May e Taylor stavano cercando un “sostituto” di Mercury e la loro decisione ricadde proprio sull’attore americano. Nell’estate del 2012, il gruppo iniziò un mini tour che vide, in tutte le date inglesi e polacche, il sold out.

Le informazioni del The Rhapsody Tour

Il The Rhapsody Tour dei Queen è iniziato da poco, ma vede già i fan in visibilio. Il 14 luglio 2019 si è conclusa la quarta tappa in Nord America, per la precisione al SAP Center di San Jose in California.

Adam Lambert diverse volte ha ribadito che non sarà assolutamente il sostituto di Freddie Mercury, infatti, prima del concerto a San Jose, il chitarrista della band Brian May ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto di Adam Lambert e ha scritto: “È la ragione per cui siamo ancora una rock band attiva. Freddie approverebbe. Inoltre, e lo dirò solo una volta, immaginate quanto sarebbe stato terribile per me e Roger andare in tour con un sosia di Freddie. Chiunque suggerisca una cosa del genere non dovrebbe stare qui.”

La scaletta del The Rhapsody Tour

Di seguito, è riportata la scaletta del The Rhapsody Tour dei Queen:

  1. Now I’m Here
  2. Seven Seas oh Rhye
  3. Keep Yourself Alive
  4. Hammer to Fall
  5. Killer Queen
  6. Don’t Stop Me Now
  7. In The Lap of the Gods
  8. Somebody To Love
  9. The Show Must Go On
  10. I’m In Love With My Car
  11. Bicycle Race
  12. Fat Bottomed Girls
  13. One Vision
  14. Machines
  15. Radio Ga Ga
  16. Love Of My Life
  17. ’39
  18. Doing All Right
  19. Crazy Little Thing Called Love
  20. Under Pressure
  21. I Want To Break Free
  22. Who Wants to Live Forever
  23. Last Horizon
  24. Tie Your Mother Down / Death On Two Legs / The Invisible Man
  25. Dragon Attack
  26. Another One Bites The Dust
  27. I Want It All
  28. Bohemian Rhapsody
  29. We Will Rock You
  30. We Are The Champions
Share

Asia Falconi, classe 2000, amante del rock 'n roll e di ogni sua sfumatura. Appassionata di film horror, libri, Pink Floyd ed ACDC. A volte mi fingo fotografa. (falconiasia@gmail.com)